I probabili 11 del Taranto: tante incognite per Capuano. L'unica certezza è il modulo!

14.09.2022 13:24 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Quotidiano Di Puglia
I probabili 11 del Taranto: tante incognite per Capuano. L'unica certezza è il modulo!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Come detto, con simpatico sarcasmo e al netto delle diverse defezioni, da Capuano, «undici giocatori in campo contro la Turris dovranno comunque scendere»: difficile ipotizzare un undici titolare nel Taranto, anche perché il nuovo allenatore tarantino potrebbe perfino ritrovarsi costretto ad adattare calciatori in posizioni differenti rispetto alle loro caratteristiche. L'unica certezza è il modulo che si rispecchierà nel 3-5-2, cavallo di battaglia, ormai da anni, di Capuano.

Se tra i pali si va verso la riconferma di Antonio Russo, la prima sorpresa potrebbe riguardare il terzetto difensivo: Edoardo Vona, in particolare, viaggia verso il debutto in rossoblù al centro in sostituzione di Lucas Antonini. Per quel che riguarda la linea di centrocampo, invece, è quasi certo l'impiego di Antonio Romano in mediana: quest'ultimo, da Nello Di Costanzo, era stato schierato sempre come quinto a destra, anche in occasione della gara di tre giorni fa malgrado l'assenza di Andrea Provenzano.

Ai suoi lati, l'unico quasi sicuro del posto da titolare appare Valerio Labriola, per il resto tutto è in divenire, anche se Michele Guida potrebbe essere confermato nuovamente nel ruolo di mezzala in attesa di una nuova collocazione tattica.

Sui cinque centravanti convocati, il titolare designato è Christian Tommasini: l'ex Paganese, a livello fisico, offre le maggiori garanzie. Il suo partner potrebbe essere Giuseppe La Monica per il quale si tratterebbe dell'esordio assoluto con la maglia del Taranto, ma tutto dipenderà dalle condizioni di Infantino. Lo scorso anno, il Taranto vinse a Torre del Greco alla vigilia di Natale: da quel 21 dicembre, però, i rossoblù hanno vinto una sola volta, nel mese di aprile, contro il Monopoli. Al Liguori, perciò, si cerca la definitiva svolta.

Taranto (3-5-2): Russo; Manetta, Vona, Granata; D'Egidio, Labriola, Romano, Guida, De Maria; La Monica, Tommasini. A disp.: Loliva, Martorel, Antonini, Evangelisti, Diaby, Maiorino, Mazza, Brandi, Mastromonaco, Infantino, Panattoni, Sakoa. All.: Capuano.