SEZIONI NOTIZIE

Giudice Sportivo: Di Nunzio e Icardi saltano il derby del Liguori. Due giornate a Ricci del Potenza: mancherà anche con la Turris!

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Casertanalive
Vedi letture
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Sono state pubblicate sia nella giornata di ieri che in quella di oggi le decisioni del Giudice sportivo che riguardano le partite dell’ultimo turno nel raggruppamento C di serie C. Per quanto riguarda gli allenatori un turno al tecnico Braglia (Avellino) giunto alla quinta ammonizione stagionale.

Fermato per 3 giornate Bianco (Bari) “espulso per doppia ammonizione, dopo l’uscita dal campo a seguito dell’espulsione colpiva con una pedata la porta d’ingresso al varco che conduce agli spogliatoi causando la rottura del vetro“. Per tale episodio la società barese è stata anche multata per euro 500,00 con obbligo di risarcimento del danno se richiesto.

Due gli squalificati in casa Potenza in vista della trasferta di sabato prossimo a Cava de’ Tirreni ed anche per la gara infrasettimanale contro la Turris. Stop di 2 giornate a Ricci colpevole di “aver colpito con una manata al volto un avversario” nell’ultima gara interna con la Virtus Francavilla ed anche a Coppola “per comportamento offensivo verso l’arbitro“. Sanzionata anche la società con euro 2.000,00 di multa “perché persona riconducibile alla società stazionava all’interno del recinto di gioco rivolgendo frasi irriguardose nei confronti del quarto ufficiale di gara“.

Per quanto riguarda la Turris, avversaria sabato prossimo della Casertana, 1 giornata di stop disciplinare per il difensore centrale Di Nunzio, espulso per doppia ammonizione nell’ultimo confronto con la Paganese. Insieme a lui mancherà anche Rainone che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica dopo il rosso per proteste in occasione della gara interna col Palermo. Ma pure la Casertana avrà un appiedato dal Giudice sportivo: si tratta del centrocampista Icardi che ha collezionato la quinta ammonizione in campionato ed è stato fermato per un turno.

Per cumulo di ammonizioni fermati per 1 giornata anche Dall’Oglio (Catania)Diop (Paganese) che salteranno il recupero di campionato in calendario nella giornata di domani al Torre di Pagani.

Fermo per 2 giornate Saraniti (Palermo) “per aver colpito con particolare violenza con il piede la testa di un avversario con il pallone a distanza di gioco“, mentre 1 giornata ad Aloi (Avellino), Riccardi (Catanzaro), Matino (Cavese), Del Prete (Foggia), Guiebre (Monopoli), Palazzi (Palermo), Mastropietro(Virtus Francavilla) e Markic (Viterbese).

Altre notizie
Sabato 08 maggio 2021
18:47 Primo piano Nuove scintille in chiave stadio. La Turris indica al Comune tutte le criticità da risolvere entro l'iscrizione... 16:03 News Botta e risposta, Colantonio: "Tante cose incompiute sullo stadio, non posso raccontare aria fritta a chi vuole la Turris..." 14:51 Primo piano Turris in vendita, la reazione istituzionale: "A prescindere dalla proprietà, il Liguori resterà sempre la casa dei corallini!" 12:03 Primo piano Turris, messaggio dei tifosi a Colantonio: "Non mollare, continua a farci sognare!"
Venerdì 07 maggio 2021
20:38 News TC - Serie C 21/22, tutte ipotesi per la composizione dei gironi... In attesa del nuovo via a C1 e C2. E Sky può confermare la terza serie in pianta stabile...
10:05 News VIDEO - La conferenza integrale della Turris! 10:00 News EX CORALLINI - Mister Pepe alla guida del Rotonda 07:03 Primo piano Turris in vendita, D'Oriano: "Si è perso l'entusiasmo di fare calcio..."
Giovedì 06 maggio 2021
21:05 News Colantonio specifica: "Apertura per dare chance a chi ha più competenze e risorse. Ma se non si presenta nessuno, la Turris non scomparirà..." 20:54 News Primicile: "Le critiche fanno parte del gioco, ma non va dimenticato da dove siamo partiti. La programmazione tecnica prosegue, in attesa del 15 giugno..." 20:44 Primo piano Colantonio esce allo scoperto: "Gestione della C troppo impegnativa, Turris in vendita fino al 15 giugno. Due gruppi interessati, ma pretendo garanzie..." 12:04 News Coppa Italia senza C, scende in campo la politica: "Non è bastata la lezione della Super Lega?" 10:57 Primo piano TMW - La Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: Marotta punge. Muro Fazio, Ternana, che squadrone! Curcio sprecato per la Lega Pro...
Mercoledì 05 maggio 2021
22:20 News Serie C estromessa dalla Coppa Italia: la rabbia di Ghirelli!
Martedì 04 maggio 2021
22:37 News Querelle Pandolfi: accordo di massima tra Turris e Brescia. Rinviata la discussione in FIGC! 19:09 News Turris, tra bilancio e futuro: ecco l'attesa conferenza stampa! 12:13 News Turris, il messaggio di Caneo ai tifosi: "Orgoglioso di aver contribuito a qualcosa di speciale..." 11:53 News Serie C, ecco il programma del primo turno dei playoff: super derby al Menti! 07:54 Primo piano Turris, futuro societario ancora tutto da scrivere? Colantonio criptico nel post Bari: spunta un interesse da fuori…
Lunedì 03 maggio 2021
19:00 Editoriale Turris, la foto del primo anno di C tra... un risultato storico e miglioramenti futuri!