FOCUS TC - Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone C

27.10.2020 13:48 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tuttoc.com
FOCUS TC - Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone C
TUTTOmercatoWEB.com

Quattro squadre imbattute, quattro squadre in tre punti in cima alla classifica del Girone C. La Ternana che piega il Foggia, il Bari che stende il Catania, e poi Teramo e Avellino che battono Juve Stabia e Casertana. Molto bene anche Monopoli, Paganese e Virtus Francavilla che tornano a sorridere. Caduta libera invece per la Cavese che perde ancora. 

Vediamo chi sono stati i migliori della settima giornata del Girone C: 

PORTIERE

Matteo Tomei (Juve Stabia): le prende tutte tranne una: il bolide di Arrigoni. Poi in ogni caso resta un baluardo per le Vespe, tenendo con le sue parate la gara aperta fino all'ultimo. 

DIFENSORI

Pietro Ciotti (Vibonese): entra e cambia marcia alla squadra spingendo come un forsennato sulla corsia di destra. Tanti cross e propensione alle giocate concrete. 

Edoardo Sbampato (Paganese): attacco e difesa per il centrale azzurrostellato. Si toglie lo sfizio del gol e dalle sue parti chiude ogni spazio. 

Valerio Di Cesare (Bari): ancora una grande gara per il capitano biancorosso. Pareggia il match con un gran bel destro e giro e gioca poi con grande attenzione, neutralizzando gli attaccanti del Catania. 

CENTROCAMPISTI

Simone Icardi (Casertana): bella prova al "Partenio" nonostante la sconfitta. Segna la rete rossoblu e va anche vicino al raddoppio. Ci sarebbe anche un rigore su di lui. Non molla mai. 

Andrea Arrigoni (Teramo): splendida la rete del centrocampista biancorosso, un bolide da trenta metri che fa volare ancora alto gli abruzzesi. 

Francesco Giorno (Monopoli): anche il mediano biancoverde è autore di un gol da cineteca, un siluro che permette al Gabbiano di vincere una gara preziosa. 

Federico Mastropietro (Virtus Francavilla): quantita e qualità nel centrocampo biancazzurro. Segna la rete da tre punti ma è anche un punto di riferimento per i compagni. 

ATTACCANTI

Mamadou Tounkara (Viterbese): ancora una volta sugli scudi l'attaccante gialloblu, propizia il gol-lampo di Rossi, poi segna la rete del raddoppio. 

Anthony Partipilo (Ternana): in grande crescita, vivace e imprevedibile, mette sempre in difficoltà la difesa del Foggia e segna la rete che sblocca il risultato. 

Riccardo Maniero (Avellino): i primi squilli in biancoverde meritano una sottolineatura. Si dimostra un attaccante di qualità superiore che può essere un punto di riferimento per questa squadra. 

ALLENATORE

Gaetano Auteri (Bari): che bella squadra questo Bari. E d'altronde con mister Auteri in panchina non c'erano dubbi che i biancorossi avrebbero fatto divertire. Certo, la vetta è della Ternana, ma i Galletti sono lì, a seguire. E con mister Auteri alla guida, come hanno dimostrato con il Catania, si sono ormai presi il ruolo di squadra da battere.