SEZIONI NOTIZIE

FOCUS TC - Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone C

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tuttoc.com
Vedi letture
Foto

Quattro squadre imbattute, quattro squadre in tre punti in cima alla classifica del Girone C. La Ternana che piega il Foggia, il Bari che stende il Catania, e poi Teramo e Avellino che battono Juve Stabia e Casertana. Molto bene anche Monopoli, Paganese e Virtus Francavilla che tornano a sorridere. Caduta libera invece per la Cavese che perde ancora. 

Vediamo chi sono stati i migliori della settima giornata del Girone C: 

PORTIERE

Matteo Tomei (Juve Stabia): le prende tutte tranne una: il bolide di Arrigoni. Poi in ogni caso resta un baluardo per le Vespe, tenendo con le sue parate la gara aperta fino all'ultimo. 

DIFENSORI

Pietro Ciotti (Vibonese): entra e cambia marcia alla squadra spingendo come un forsennato sulla corsia di destra. Tanti cross e propensione alle giocate concrete. 

Edoardo Sbampato (Paganese): attacco e difesa per il centrale azzurrostellato. Si toglie lo sfizio del gol e dalle sue parti chiude ogni spazio. 

Valerio Di Cesare (Bari): ancora una grande gara per il capitano biancorosso. Pareggia il match con un gran bel destro e giro e gioca poi con grande attenzione, neutralizzando gli attaccanti del Catania. 

CENTROCAMPISTI

Simone Icardi (Casertana): bella prova al "Partenio" nonostante la sconfitta. Segna la rete rossoblu e va anche vicino al raddoppio. Ci sarebbe anche un rigore su di lui. Non molla mai. 

Andrea Arrigoni (Teramo): splendida la rete del centrocampista biancorosso, un bolide da trenta metri che fa volare ancora alto gli abruzzesi. 

Francesco Giorno (Monopoli): anche il mediano biancoverde è autore di un gol da cineteca, un siluro che permette al Gabbiano di vincere una gara preziosa. 

Federico Mastropietro (Virtus Francavilla): quantita e qualità nel centrocampo biancazzurro. Segna la rete da tre punti ma è anche un punto di riferimento per i compagni. 

ATTACCANTI

Mamadou Tounkara (Viterbese): ancora una volta sugli scudi l'attaccante gialloblu, propizia il gol-lampo di Rossi, poi segna la rete del raddoppio. 

Anthony Partipilo (Ternana): in grande crescita, vivace e imprevedibile, mette sempre in difficoltà la difesa del Foggia e segna la rete che sblocca il risultato. 

Riccardo Maniero (Avellino): i primi squilli in biancoverde meritano una sottolineatura. Si dimostra un attaccante di qualità superiore che può essere un punto di riferimento per questa squadra. 

ALLENATORE

Gaetano Auteri (Bari): che bella squadra questo Bari. E d'altronde con mister Auteri in panchina non c'erano dubbi che i biancorossi avrebbero fatto divertire. Certo, la vetta è della Ternana, ma i Galletti sono lì, a seguire. E con mister Auteri alla guida, come hanno dimostrato con il Catania, si sono ormai presi il ruolo di squadra da battere. 

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
12:33 Primo piano Turris perfezionata con la difesa 3: la RDL alla base della barriera corallina! 12:02 News La Serie B fa marcia indietro: vuole tornare a 22 squadre. Proposta una retrocessione in meno già da quest'anno...
Giovedì 26 novembre 2020
17:43 News Palermo-Turris vista dai principali quotidiani nazionali: "Corallini perfetti, Palermo amaro..." 16:25 Primo piano Colantonio: "Turris ammazzagrandi? Capiterà spesso, ma non creiamo false aspettative. Per Pandolfi offerte dalla B, su Fabiano..." 11:54 News Beffa Palermo, Almici: "La Turris come tutte le altre che vengono al Barbera..."
PUBBLICITÀ
07:56 News Top e flop di Palermo-Turris: sugli scudi Abagnale, Pandolfi, Rauti e Odjer!
Mercoledì 25 novembre 2020
20:42 News Le pagelle di Palermo-Turris: super Abagnale, Pandolfi straripante. Esempio con personalità, Fabiano azzecca i cambi... 20:10 News Pandolfi castiga il Palermo: "Ecco a chi dedico il mio gol. Scintille con Di Nunzio? Voleva solo spronarmi..." 20:00 News Primicile: "La vittoria di un gruppo coeso. Emblematica la resa dei riconfermati..." 19:40 Primo piano Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..." 17:52 News VIDEO - La sintesi di Palermo-Turris 17:47 News La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..." 17:38 News Calcio sotto shock: è morto Maradona! 17:35 News Recuperi del girone C: colpaccio Turris, solo pari per Monopoli e Foggia. La classifica aggiornata! 17:18 Primo piano Siringa letale allo scadere: la Turris fa l’impresa al Barbera!!! 14:45 Primo piano LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE 13:39 News La Lega Pro presenta Palermo-Turris: sfida tra titani con numeri da record! 13:34 News VIDEO LIVE - Il pullman della Turris entra al Barbera! 11:56 News VIDEO - Palermo-Turris in chiaro: ecco dove vederla! 10:00 News Ultime da Palermo: Luperini e Floriano in rampa di lancio. Saraniti il terminale unico!