EX CORALLINI - Omar Joof passa al Valdiano

03.11.2018 15:40 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: ondanews.it (gerardo lobosco)
EX CORALLINI - Omar Joof passa al Valdiano

Il Valdiano, anche alla luce di una classifica molto deficitaria dopo otto giornate che colloca gli azulgrana della presidente Barbara Aumenta Sabia al terzultimo posto dell’eccellenza, ha spinto i dirigenti a rinforzare l’organico.

Il campanello d’allarme era scattato già da qualche settimana e senza attendere la riapertura del mercato prevista per inizio dicembre, i responsabili dell’area tecnica, di concerto con il tecnico Salvatore Nastri, hanno pigiato il piede sull’acceleratore per trovare l’intesa dopo qualche settimana di corteggiamento con il centrocampista gambiano Omar Joof Saikou, 21 anni, scuola Benevento, ma con un passato in serie D nelle fila di Turris e Manfredonia.

Una scelta necessaria per rendere il reparto mediano apparso troppo leggerino in queste prime otto uscite e il nuovo innesto quasi certamente lo vedremo esordire già domenica quando al Vertucci arriva la corazzata Agropoli, reduce dal pari ottenuto nel recupero con il Faiano. Un risultato che ha frenato la rincorsa dei delfini alla vetta della classifica. Il turno infrasettimanale ha portato anche delle scorie per la squadra di Gianluca Esposito, che dovrà fare a meno di Giura, espulso nel match con i picentini.

Sarà una gara di fondamentale importanza per entrambe ma soprattutto per il Valdiano che è atteso da un tour de force che l’opporrà alle big del girone. L’arrivo del forte centrocampista Omar Joof Saikou potrebbe dare una mano per iniziare la risalita. Il fischio d’inizio con l’Agropoli di domani è previsto per le ore 14.30.