SEZIONI NOTIZIE

Dalla B alla Turris, ecco Garofalo: "Mai pensato ad altre soluzioni. Rosa di grande valore, non vedo l'ora di..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Acquisto a sorpresa per la Turris, che nel post partita col Portici ha ufficializzato l’ingaggio di Agostino Garofalo. Curriculum da top player per l’esperto laterale ex Venezia, Torino e Bari, che solo pochi mesi fa calcava i campi della serie B. Dopo due settimane di allenamenti è arrivata la fumata bianca, ma Garofalo puntualizza: Non aspettavo nessun’altra soluzione diversa dalla Turris. Sono felicissimo di approdare a Torre del Greco, è un onore per me vestire questa maglia. Sono rimasto colpito dall’accoglienza; la squadra secondo me è di ottimo valore e allenata da una grande tecnico. Mi sento bene fisicamente dopo queste settimane di lavoro: non vedo l’ora di scendere in campo e di dare il mio contributo a questi ragazzi”.

Dalla B alla D, Garofalo spiega il doppio salto all’indietro: “Sono tanti i fattori che mi hanno spinto a compiere questo passo. Da una parte l’infortunio al polpaccio rimediato alla fine della scorsa stagione, dall’altra la volontà di rimanere vicino casa, che mi ha portato a rifiutare tante offerte in Lega Pro provenienti da squadre del nord. Poi si è aperto questo spiraglio con il presidente Colantonio e sono felicissimo che la cosa sia andata in porto”.

Sul ruolo: “La posizione la sceglierà il mister. Darò il massimo in qualsiasi parte del campo e nello spogliatoio, mettendo a disposizione la mia esperienza per i più giovani, cercando di aiutarli a crescere con la mentalità giusta”.

Sulla vittoria contro Portici: “Ho visto una gran bella Turris. L’obbligo di vittoria non sempre ti permette di giocare bene, ma senza le grandi parate del portiere avversario avremmo chiuso il primo tempo con più di un gol di scarto…”.

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
06:59 Primo piano Torre pronta a riabbracciare la C: città quasi interamente biancorossa!
Venerdì 05 giugno 2020
17:33 Primo piano Un Liguori da serie C - Approvati 60 mila euro per i sediolini, fari attesi in Italia nelle prossime ore... 16:03 Primo piano SERIE C - Le indiscrezioni: playoff a gare secche, playout anche per le ultime per evitare ricorsi... 13:56 News La Figc vara il Fondo Salva Calcio: fino a 5 milioni a sostegno della C e della LND 08:04 News Sibilia: "L'1 luglio parte la nuova stagione. Se riaprono i teatri, possono farlo gli stadi..."
Giovedì 04 giugno 2020
18:47 Primo piano Turris, Ci siamo: ufficiale il CF lunedì prossimo. Ecco i punti all'ordine del giorno... 16:31 News TTC - Schira: "Pasticcio in Lega Pro. Cresce il partito che vuole giocare tutte le gare. Assemblea dopo il CF?" 13:58 News FIGC, riunione terminata: lunedì al Consiglio Federale la decisione definitiva sulla C 13:02 News GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi... 12:25 Primo piano Targa commemorativa per Strino nei Distinti: c'è l'appovazione del Comune! 08:17 News In caso di stop definitivo ecco cosa determinerà l’algoritmo di Gravina
Mercoledì 03 giugno 2020
19:53 Primo piano IL MATTINO - Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini 14:40 Primo piano SERIE C Niente Assemblea prima del 9? Parte dei club accusa Ghirelli 14:01 Avversarie RIPESCAGGIO IN C Anche la Torres si candida... 11:15 News CAMPIONATO E-sport Termina l'avventura della Turris 08:14 News LUTTO PAGANESE Il cordoglio della Turris
Martedì 02 giugno 2020
16:32 Primo piano Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 12:59 News Web-Tv – 4 chiacchiere sulla Turris torna la prossima settimana… con la C! 08:18 Avversarie FC Messina, Arena: "Giocheremo in C l'anno prossimo"
Lunedì 01 giugno 2020
20:08 News I club di C non ci stanno: richiesta una nuova Assemblea