SEZIONI NOTIZIE

Da Bari: "Duello in classifica, si riaccende la rivalità con la Turris..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tuttobari.com
Vedi letture
Foto

Articolo di TuttoBari.com sull'attuale classifica del girone C, che vede di nuovo Bari e Turris nelle prime due posizioni della classifica...

La rivalità fra Bari e Turris ha alimentato tutto l'ultimo campionato di Serie D giocato dai biancorossi, alimentando le domeniche con una sfida a distanza tenuta in vita sino alla promozione in C dei biancorossi. Ora, a distanza di poco più di un anno, le due formazioni si sono ritrovate, pronte ad una nuova contrapposizione con una posta in palio decisamente più alta.

Ma come sono cambiate le due formazioni in questo lasso di tempo, e cosa è rimasto delle rose di due anni fa? Poco o niente nella Turris, che ora conserva solamente cinque dei calciatori presenti nella squadra che chiuse in seconda piazza il campionato di Serie D. Il più importante è senza dubbio il centravanti Fabio Longo, al momento fermo ai box per un infortunio subito ad inizio stagione.

In rosa ci sono anche Francesco Di Nunzio, Daniele Franco (autore di una doppietta contro la Viterbese), Stefano Esempio, Raffaele Fabiano e Giuseppe Esposito. Fra i calciatori a disposizione dei corallini, però, c'è anche chi due stagioni fa ha giocato la sfida fra Bari e Turris in maglia biancorossa: si tratta di Luigi D'Orazio, giunto in Campania quest'estate. 

Sono solamente quattro, invece, i superstiti del Bari ancora in rosa: fra questi spiccano Valerio Di Cesare e Simone Simeri, ancora colonne portanti del Bari di Auteri. Con loro anche Zaccaria Hamlili, finito ai margini del progetto ma in odor di reintegro e Davide Marfella, ora secondo dell'estremo difensore Frattali.

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
23:01 News L'ex di turno - Da Dalt: "Il ko con la Paganese ci farà tornare più umili. Sull'Avellino..." 19:54 News UFFICIALE: Avellino-Turris slitta alle 17:30 19:39 News I convocati della Turris: assenti Alma, Brandi e gli ultimi innesti... 19:33 Primo piano Fabiano: "L'Avellino una certezza, ma noi vogliamo sorprende ancora..." 18:19 News Avellino-Turris in chiaro anche su Youtube: ecco come vederla
PUBBLICITÀ
17:30 News Prima Tivvù - Avellino e Turris gli unici club del Sud con il logo detenuto dai tifosi! 16:37 News Ultim'ora - Allarme Covid in casa Avellino: il match con la Turris può cambiare orario... 15:00 News Verso il derby - Ciancio: "La Turris è una squadra pericolosa, ma troverà un Avellino affamato..." 13:48 News FOCUS TC - Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone C 12:00 News Fabiano verso l'Avellino: "Sarà un derby interessante" 11:38 Primo piano Primicile: "Settimana particolare, ma ad Avellino mi aspetto un'altra Turris. E' presto per giudizi sui singoli, sul mercato..." 00:42 News Il posticipo del girone - Il Bari sigla il poker e aggancia il Teramo!
Lunedì 26 ottobre 2020
19:30 News Ghirelli: "Partite in chiaro su Eleven Sport situazione temporanea, chiesto di rimborsare i tifosi" 17:41 Primo piano Stadi vuoti - Gli ultras della Turris: "Va ancora avanti questo calcio falsato" 15:49 News Casertana, con la Turris si torna al Pinto. D'Agostino contro l'Avellino: "Parlano di ospitalità ma..." 12:43 News L'Avellino sogna in grande, ma Braglia avverte: "Con la Turris non sarà facile" 10:34 News Paganese, Erra: "Prestazione autorevole a Torre del Greco" 08:34 Primo piano Colantonio: "E' mancata la giusta cattiveria. Zona prefiltraggio? Non eravamo stati informati. E sul nuovo Dpcm..." 00:56 News Il punto del girone - Teramo e Avellino allungano, Foggia in crisi. Ko Cavese, Turris e Stabia! 00:53 News VIDEO - Le immagini di Turris-Paganese