SEZIONI NOTIZIE

Catania, Cristaldi: "Turris bassa, ci è mancato il guizzo finale negli ultimi metri..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Tuttocalciocatania.com
Vedi letture
Foto

Nel post gara con la Turris in casa Catania a parlare è Gianluca Cristaldi, collaboratore tecnico che ha sostituito in panchina lo squalificato Giuseppe Raffaele, commenta ai canali ufficiali del club rossazzurro lo 0-0 maturato a Lentini contro la Turris: “E’ stato emozionante per me fare l’esordio stagionale da tecnico sulla panchina del Catania, essendo catanese e visto che da piccolo ho giocato per questi colori. Abbiamo fatto 60-65 minuti di buon calcio, anche di qualità. Ci è mancato il guizzo finale, l’ultimo passaggio. Potevamo sfruttare meglio alcune occasioni, ma ripartiamo dalle cose positive. Anche nel primo quarto d’ora della ripresa ci siamo espressi su buoni livelli, poi siamo calati un pò, spazi ce n’erano sempre meno ed abbiamo faticato a comandare il gioco. Nel complesso si è tenuto costantemente il pallino, siamo stati bravi, ordinati, creando però pochino. Si poteva fare meglio negli ultimi 30 metri. E’ venuto a mancare l’uno contro uno, la giocata decisiva. Perchè Rosaia in panchina? A scopo precauzionale perchè già dalla partita di Teramo aveva riportato un affaticamento, mercoledì in casa con la Vibonese lo ha riaccusato. Metterlo in campo sarebbe stato rischioso”.

Nella precedente gara il Catania ha creato tantissimo, con la Turris è stato un pò più difficile perchè non concedevano profondità, erano molto bassi. Quando è così se non trovi la giocata del singolo che ti salta gli schemi fai più fatica ma siamo andati spesso al cross, serviva più cattiveria là davanti. Gli avversari, inoltre, erano un pò più freschi non avendo giocato mercoledì e noi avevamo speso molte energie, invece, contro la Vibonese giocando su un campo molto pesante. C’è stato un calo fisico. I ragazzi hanno dato tutto, ci hanno creduto fino all’ultimo lottando su ogni palla con testa, cuore e gambe. Li ringrazio per il contributo offerto".

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
12:33 Primo piano Turris perfezionata con la difesa 3: la RDL alla base della barriera corallina! 12:02 News La Serie B fa marcia indietro: vuole tornare a 22 squadre. Proposta una retrocessione in meno già da quest'anno...
Giovedì 26 novembre 2020
17:43 News Palermo-Turris vista dai principali quotidiani nazionali: "Corallini perfetti, Palermo amaro..." 16:25 Primo piano Colantonio: "Turris ammazzagrandi? Capiterà spesso, ma non creiamo false aspettative. Per Pandolfi offerte dalla B, su Fabiano..." 11:54 News Beffa Palermo, Almici: "La Turris come tutte le altre che vengono al Barbera..."
PUBBLICITÀ
07:56 News Top e flop di Palermo-Turris: sugli scudi Abagnale, Pandolfi, Rauti e Odjer!
Mercoledì 25 novembre 2020
20:42 News Le pagelle di Palermo-Turris: super Abagnale, Pandolfi straripante. Esempio con personalità, Fabiano azzecca i cambi... 20:10 News Pandolfi castiga il Palermo: "Ecco a chi dedico il mio gol. Scintille con Di Nunzio? Voleva solo spronarmi..." 20:00 News Primicile: "La vittoria di un gruppo coeso. Emblematica la resa dei riconfermati..." 19:40 Primo piano Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..." 17:52 News VIDEO - La sintesi di Palermo-Turris 17:47 News La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..." 17:38 News Calcio sotto shock: è morto Maradona! 17:35 News Recuperi del girone C: colpaccio Turris, solo pari per Monopoli e Foggia. La classifica aggiornata! 17:18 Primo piano Siringa letale allo scadere: la Turris fa l’impresa al Barbera!!! 14:45 Primo piano LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE 13:39 News La Lega Pro presenta Palermo-Turris: sfida tra titani con numeri da record! 13:34 News VIDEO LIVE - Il pullman della Turris entra al Barbera! 11:56 News VIDEO - Palermo-Turris in chiaro: ecco dove vederla! 10:00 News Ultime da Palermo: Luperini e Floriano in rampa di lancio. Saraniti il terminale unico!