Alla scoperta della Juve Stabia: vespe senza under. Tanta qualità in mediana, in avanti l'armadio Romero!

15.11.2020 09:25 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Alla scoperta della Juve Stabia: vespe senza under. Tanta qualità in mediana, in avanti l'armadio Romero!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Sarà una Juve Stabia in cerca di riscatto quella che questo pomeriggio sarà di scena al Liguori contro la Turris. I gialloblu hanno totalizzato 13 punti in 10 giornate, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte, di cui due consecutive nelle ultime partite. Fase di transizione per le vespe, che dopo la retrocessione dalla serie B hanno cambiato proprietà, passando dalla storica gestione Manniello a quella Langella, rifondando quasi interamente la squadra.

In panca siede Pasquale Padalino, ex giocatore di Foggia, Bologna ed Inter, nonché ex trainer di Nocerina, Foggia e Lecce. L’organico ha un’età media di 25,7 anni ed è costituito da molti giocatori provenienti dal Nord. Solitamente il tecnico foggiano schiera i suoi con il 4-3-3. In porta l’esperto Tomei, 36enne ex Pesaro e Siracusa. Pacchetto arretrato costituito dalla coppia Codromaz-Allievi: il primo, classe ’95 ex Triestina e Feralpi Salò, che ha giocato sempre in C; il secondo è uno dei pochissimi riconfermati dalla precedente stagione. Sugli esterni il classe ’98 Garattoni e l’ex Cittadella Rizzo. 

In cabina di regia ballottaggio tra due pezzi da novanta: da una parte Berardocco, ex Sudtirol con oltre 200 presenze tra i Pro; dall’altra il 34enne Bovo, con alle spalle tanta serie B con le maglie di Spezia, Padova e Venezia. Ad affiancare uno dei due registi ci saranno Mastalli (al quinto anno con le vespe) e l’ex Olbia Vallocchia. 

Al centro del tridente offensivo l’ex Sudtirol Romero, classico centravanti dalle lunghe leve, essendo alto 2 metri, assistito dall’argentino Bubas, l’anno scorso 8 reti con la Vibonese, e dall’ex Salernitana Orlando, in ballottaggio con Fantacci. Insomma, ali sguscianti a servizio di un numero 9 molto fisico.

C’è da dire, inoltre, che la Juve Stabia è una delle poche squadre del girone C ad aver rinunciato al minutaggio giovani.

Probabile formazione JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo; Mastalli, Berardocco (Bovo), Vallocchia; Bubas, Romero, Orlando (Fantacci). All: Padalino.