SEZIONI NOTIZIE

Alla scoperta del Catania - Da Reginaldo a Izco, passando per Claiton: tanti ex serie A tra gli etnei...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

Sulla strada della Turris un’altra nobile del calcio italiano. I corallini faranno visita al Catania, che solo fino a 4 anni fa militava stabilmente in A. Gli etnei sono reduci dal fallimento estivo, ma sono ripartiti con l’idea di centrare un piazzamento playoff, in attesa di nuovi sviluppi societari (sembra vicinissimo l’ingresso del noto imprenditore italoamericano Joe Tacopina). Nel frattempo la squadra è stata affidata all’ex Potenza Giuseppe Raffaele, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, che è solito schierare i suoi con il 3-5-2.

TANTA SERIE A TRA GLI ETNEI - L’organico presenta un’età media un po’ alta, con vari over 30 nella formazione titolare, ma il curriculum degli elementi che ne fanno parte è davvero di spessore, con tanti giocatori che hanno militato da protagonisti in serie A. 

Tra i pali agisce lo spagnolo Martinez, classe ’95 con un passato nelle giovanili del Real Madrid. In difesa il terzetto costituito da Zanchi (ex Rieti con oltre 200 presenze in terza serie), l’esperto brasiliano Claiton (36enne con tanta serie B alle spalle con le maglie di Cremonese e Bari, oltre ad un passato in A con il Milan) e al riconfermato Silvestri (anche per lui una lunga militanza in C).

Ballottaggio in cabina di regia tra l’ecuadoregno Maldonado e l’ex Carrarese Rosaia. Ai lati il ghanese Welbeck, proveniente dalla serie A serba, e l’esperto Mariano Izco, 37enne ritornato a Catania dopo una carriera disputata quasi interamente nella massima serie italiana. Assente, invece, la mezzala ex Brescia Jacopo Dall'Oglio. Sulle fasce Pinto e Calapai, anche loro elementi navigati e pienamente affermati in serie C. 

In attacco il sempreverde Reginaldo, altro 37enne ex Parma e Treviso con esperienze importantissime in A, affiancato dal classe 2001 Pecorino, proveniente dalla Primavera del Milan, in gol nell’ultima partita e in vantaggio sull’ex Reggina Sarao, non al meglio dopo essere rientrato da un infortunio.

Probabile formazione CATANIA (3-5-2): Martinez; Zanchi, Claiton, Silvestri; Calapai, Izco, Maldonado (Rosaia), Welbeck, Pinto; Reginaldo, Pecorino (Sarao). All: Raffaele (squalificato).

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
19:35 Primo piano Mercato - Turris, sfuma Kayro Flores: c'è l'accordo col Fano 17:08 News LA SCHEDA - Ecco l'arbitro di Turris-Avellino! 16:04 News Girone C - I numeri del girone d'andata: Turris e Vibonese le squadre con più pareggi. Della Cavese la peggior difesa, Cianci comanda la classifica marcatori... 15:00 News Qui Avellino: Braglia recupera De Francesco in vista della Turris. In dubbio Silvestri 13:41 News VIDEO - Verso il derby, Piedepalumbo: "Con l'Avellino sarà una Turris aggressiva..."
PUBBLICITÀ
12:37 Primo piano La Top 11 del girone C: presente Romano. Super esordio per Ciccone del Francavilla, riecco Castaldo! 07:00 News Ghirelli: "È arrivato il momento di introdurre il Var anche in serie C. Sosteniamo Gravina..."
Lunedì 18 gennaio 2021
22:29 News Ultim'ora - Sandomenico ad un passo dalla Nocerina! 18:30 Primo piano Verso il derby - Storie di Turris: quando il giovane Scarano riacciuffò l'Avellino al Liguori! 17:17 News 4 chiacchiere sulla Turris torna di martedì: aspettando l’Avellino con il doppio ex Sasà Sullo! 14:54 Primo piano Turris, Rainone pronto per l'Avellino: "Contro squadre di alto livello la prestazione arriva sempre. Ottimo campionato, ma dobbiamo migliorare in casa..." 14:00 News CDS - Tacopina compra, l'Avellino accantona lo spettacolo. La Turris ci crede fino alla fine..." 12:19 News Mercoledì un recupero del girone C: ecco dove seguirlo 11:04 News Contestazione anche a Castellammare, la Curva Sud: "Langella vattene!" 06:58 Primo piano Turris, il punto del mercato: frenata per Flores, si lavora al rinnovo di Franco. Scemano i rumors su Da Dalt e Pandolfi, Sandomenico separato in casa…
Domenica 17 gennaio 2021
21:08 News Assenze precauzionali per Rainone e Giannone: con l'Avellino ci saranno! 19:41 Primo piano I verdetti del girone d'andata: Ternana schiacciasassi, il Bari insegue a fatica. Palermo e Stabia ko, la Turris resta ottava. Vittorie pesanti per Casertana e Viterbese... 18:23 Editoriale Il bilancio al giro di boa: questa Turris è già nella storia. E non ci dispiace per gli altri… 17:27 News UFFICIALE - Tacopina rileva il Catania! 12:16 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...