SEZIONI NOTIZIE

AIC, Tommasi preoccupato dal CF: "In videoconferenza con le mascherine, ma i calciatori in campo possono andare?"

di tuttoturris .com
Fonte: Aic
Vedi letture
Foto

In merito alle norme delle Licenze Nazionali approvate oggi dal Consiglio Federale (“Ai fini ammissivi le Società dovranno assolvere al pagamento degli emolumenti e degli altri compensi scaduti il 31 maggio 2020, intendendosi come tali quelli che, anche sulla scorta dei vari accordi modificativi e novativi eventualmente ratificati dalla Lega, sono effettivamente scaduti a detta data. Si terrà conto in ogni caso degli eventuali contenziosi che dovessero insorgere per il periodo di sospensione delle attività (marzo/aprile). Il termine perentorio per le iscrizioni verrà fissato nella seconda metà di agosto e comunque dopo la fine dei campionati"), il Presidente AIC Tommasi ha dichiarato: "Sapete che cosa significa? Che siamo stati in campo fino al 15 marzo, che i calciatori hanno lavorato con il preparatore atletico per tutto il lockdown e ora tu puoi pure non retribuirli. E se fanno causa danno pure la possibilità al club di non pagarli fino ad agosto! Sono deluso e preoccupato. Si prendono delle decisioni con mascherine e call conference, e poi si mandano in campo gli altri. Cioè i calciatori. Ed ecco come sono ripagati. Gli imprenditori del calcio chiedono i soldi a tutti – Uefa, Fifa, governo – per non pagare i calciatori…E noi dovremmo essere contenti? Domani ci vedremo, analizzeremo la situazione. Sono veramente deluso e preoccupato per come vanno le cose in questa Federazione e in questo calcio".

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
06:59 Primo piano Torre pronta a riabbracciare la C: città quasi interamente biancorossa!
Venerdì 05 giugno 2020
17:33 Primo piano Un Liguori da serie C - Approvati 60 mila euro per i sediolini, fari attesi in Italia nelle prossime ore... 16:03 Primo piano SERIE C - Le indiscrezioni: playoff a gare secche, playout anche per le ultime per evitare ricorsi... 13:56 News La Figc vara il Fondo Salva Calcio: fino a 5 milioni a sostegno della C e della LND 08:04 News Sibilia: "L'1 luglio parte la nuova stagione. Se riaprono i teatri, possono farlo gli stadi..."
Giovedì 04 giugno 2020
18:47 Primo piano Turris, Ci siamo: ufficiale il CF lunedì prossimo. Ecco i punti all'ordine del giorno... 16:31 News TTC - Schira: "Pasticcio in Lega Pro. Cresce il partito che vuole giocare tutte le gare. Assemblea dopo il CF?" 13:58 News FIGC, riunione terminata: lunedì al Consiglio Federale la decisione definitiva sulla C 13:02 News GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi... 12:25 Primo piano Targa commemorativa per Strino nei Distinti: c'è l'appovazione del Comune! 08:17 News In caso di stop definitivo ecco cosa determinerà l’algoritmo di Gravina
Mercoledì 03 giugno 2020
19:53 Primo piano IL MATTINO - Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini 14:40 Primo piano SERIE C Niente Assemblea prima del 9? Parte dei club accusa Ghirelli 14:01 Avversarie RIPESCAGGIO IN C Anche la Torres si candida... 11:15 News CAMPIONATO E-sport Termina l'avventura della Turris 08:14 News LUTTO PAGANESE Il cordoglio della Turris
Martedì 02 giugno 2020
16:32 Primo piano Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 12:59 News Web-Tv – 4 chiacchiere sulla Turris torna la prossima settimana… con la C! 08:18 Avversarie FC Messina, Arena: "Giocheremo in C l'anno prossimo"
Lunedì 01 giugno 2020
20:08 News I club di C non ci stanno: richiesta una nuova Assemblea