Giovanili Coralline: remuntada dell'under 17. La Turris vola in semifinale...

21.05.2017 21:09 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: napoliamcalcio (luigi ippolito)
Giovanili Coralline: remuntada dell'under 17. La Turris vola in semifinale...

Non riesce l'impresa a mister Marigliano e ai suoi "scugnizzi" al "Liguori" di Torre Del Greco, dopo la grande vittoria nell'andata per 2-0 l'impresa non si ripete. La Turris, ferita nell'orgoglio per la sconfitta all'Hugo Pratt, corre ai ripari e rispetto alla gara precedente cambia ben 9 calciatori su 18, ricorrendo ai più quotati giovani della Juniores Nazionale.

Tutto regolare, ma la differenza è stata notevole. Dopo appena due minuti di gioco Borriello fa tremare la traversa di Iorio, pochi minuti dopo sono due legni a salvare i guanelliani che nei primi venti minuti non riescono a passare la metà campo. Al 20' minuto arriva la rete del vantaggio per i locali; ingenuo fallo di Petreto in area e calcio di rigore che Memoli realizza. Passano solo dieci minuti e sempre sulla fascia destra arriva il raddoppio di Brandi che ristabilisce la parità rispetto all'andata. Il monologo della Turris è arrembante al minuto 33' è Borriello a triplicare le marcature e spegnere le speranze dei ragazzi di Scampia.

Ad inizio ripresa i guanelliani tentano una timida reazione ma un ingenuo Barone si fa espellere per doppia ammonizione e lascia i suoi in dieci. C'è da scalare una montagna, ma i guanelliani non demordono. La prima ed unica conclusione per i ragazzi di Marigliano è affidata ad Aveta. L'ingresso di Torinelli (ODGS) da un pò di vivacità alla manovra, ma è troppo ampio il divario in campo. Al minuto 82' grave errore di Lombardi in disimpegno e De Simone realizza il 4-0; Belsito viene espulso per doppia ammonizione e proprio sul gong arriva la definitiva rete del 5-0.

Per la Turris una vittoria meritata per la mole di gioco espressa nei 90' e per la qualità dei singoli; ma per gli "scugnizzi" di Scampia resta un'annata da ricordare, hanno battuto il record di vittorie consecutive (9) sono arrivati secondi nel proprio girone (mai accaduto per l'Oratorio Don Guanella Scampia) e all'andata si sono imposti sulla più quotata Turris (2-0). Nelle menti e nei cuori di questi ragazzi ci sarà l'orgoglio di aver difeso fino alla fine i colori dell'Oratoro Don Guanella Scampia e dell'intero quartiere.

CAMPIONATO REGIONALE "UNDER 17"

QUARTI DI FINALE - RITORNO

TURRIS - O. DON GUANELLA SCAMPIA 5-0 (3-0)

TURRIS: Savastano, Cardamone, Perone, Fabiano, Borriello, Gaglione, Brandi, Oliva, Memoli, Formisano, Borriello. A disposizione: Cinque, Liguoro, De Simone, Scala, Spinelli, Battipaglia, Iovine. Allenatore: Cardamone G.

O.DON GUANELLA SCAMPIA: Iorio, Petreto, Ragozzino, Matrocinque C., Mastrocinque G., Belsito, Fontanarosa, Tramontano, Vassallo, Barone, Aveta. A disp: Testa E., Lombardi, De Martino, Torinelli, Fasanelli, Catalano, Landieri. Allenatore: Marilgiano A.

ESPULSI: Barone e Belsito (ODGS) per doppia ammonizione

RETI: Memoli, Brandi, Borriello, De Simone, Iovine (T)