Taranto, la società annuncia: “Presenteremo domanda di ripescaggio”

10.05.2016 17:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: seriedmagazine
Taranto, la società annuncia: “Presenteremo domanda di ripescaggio”

Il Taranto continua a credere nella Lega Pro. La società ionica, attraverso una nota, ha fatto sapere ai propri tifosi di voler puntare con forza sui play-off e, dunque, sui ripescaggi.  La proprietà esalta il raggiungimento del secondo posto in classifica definendolo un “prestigioso risultato conseguito grazie al lavoro di organizzazione e programmazione intrapreso ad agosto 2015 a seguito del coinvolgimento di Elisabetta Zelatore ed Antonio Bongiovanni”.

“CI HANNO VOLUTO I TIFOSI” – “Coinvolgimento, questo, richiesto e fortemente voluto ed ottenuto dai tifosi organizzati, dalla Fondazione Taras e dalla passione dimostrata dalla città, dopo un’estate di disimpegno dei VERTICI SOCIETARI DELL’EPOCA, di indifferenza di qualche settore cittadino e con il termine per la partecipazione al ripescaggio GIA’ SCADUTO al momento dell’invito rivolto ai SIGG.RI Zelatore – Bongiovanni. Non era facile, partendo in netto ritardo, per la ragione di cui sopra, organizzare un team che potesse puntare a disputare, da subito, un campionato di vertice confrontandosi con Società e squadre che avevano programmato ed iniziato l’attività già da qualche mese. Ciononostante, però, con qualche scetticismo, con alcune forme di violenza e cattiveria, anche se circoscritte ad alcuni ambienti, peraltro BEN INDIVIDUATI, il PROGETTO TARANTO ha prodotto i suoi frutti positivi e, per qualche “disattenzione….” (partite con Serpentara e Marcianise), non è stato possibile arrivare primi e vincere questo campionato. Al direttore Francesco Montervino, al mister Michele Cazzarò, a tutti i giocatori, allo staff tecnico ed a tutti i collaboratori tecnici ed amministrativi va un grande ringraziamento da parte di tutta la Società”.

RIPESCAGGIO – La nostra azione, però, non è conclusa! Ci attendono, ancora, due partite di fondamentale importanza per il nostro futuro e per il FUTURO DEL CALCIO A TARANTO. Due partite da GIOCARE e VINCERE nel nostro Stadio, nella nostra città, con l’affetto della gente di Taranto e provincia che vorrà continuare ad essere presente allo ‘Iacovone’ incitando la squadra con calore e grande partecipazione. IL NOSTRO PROSSIMO OBIETTIVO E’ VINCERE I PLAYOFF !!! Raggiunto tale traguardo la Società sarà pronta –  qualora gli organi competenti dovessero diramare direttive in ordine al ripescaggio e/o riammissioni in Lega Pro – a partecipare a tali procedure.