SEZIONI NOTIZIE

CRISI AVELLINO Nulla si muove. Ad oggi non ci sono neanche i capitali per una stagione low cost...

di tuttoturris .com
Fonte: Tuttoc.com
Vedi letture
Foto

Nulla si muove in casa Avellino. O meglio, a muoversi è la Guardia di Finanza che nella giornata di martedì ha posto un decreto di sequestro preventivo d'urgenza nei confronti di Gianandrea De Cesare e del suo gruppo di imprese. Le accuse sono false comunicazioni sociali, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio. 

Economicamente parlando quindi la situazione degli irpini si complica ulteriormente, perché, ipotesi ancora da verificare, di fatto potrebbero non esserci neanche i capitali minimi per una stagione low budget. A questo proposito ad esempio nella giornata di ieri lo Scandone, squadra di basket della quale De Cesare è ugualmente proprietario, sembrava non potersi iscrivere. E' stato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a versare i ventimila euro necessari.

Lo stesso primo cittadino è intervenuto così sulla squadra di calcio: "Posso dire che ci sono imprenditori intenzionati a prendere l'Avellino calcio. E' evidente che c'è una vicenda che mi auguro possa trovare qualche prima risposta dopo il 12. Quello che posso dire è che se ci sarà la possibilità di cedere da parte del gruppo Sidigas troveremo un acquirente solido e serio".

Ma per il sequestro potrebbe anche esser coinvolto anche lo storico logo US Avellino 1912, i cui diritti sono detenuti dall'associazione “…PER LA STORIA…”. Il cui presidente, Mario Dell'Anno, dopo un colloquio col sindaco Festa, ha affermato: "Onestamente siamo allibiti, io ancora non ci credo in tutto quello che sta accadendo. I tifosi faranno la loro parte, tiriamo tutti insieme calcio e basket da questo inferno, remando tutti dalla stessa parte, altrimenti se dobbiamo criticare e pensare al passato è meglio fermarci un anno". 

Dell'Anno aveva avanzato al club una simbolica proposta per rilevare le quote, ma non ha ricevuto risposta. Intanto la piazza si scalda e sono apparsi striscioni decisamente eloquenti contro la proprietà, invitata a cambiare aria. La cessione a questo punto sembra l'unica via d'uscita per l'Avellino. 

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
13:25 News Direttivo Lega Pro in corso! Si va verso i playoff e playout 10:51 Primo piano Torre mai così biancorossa: dal centro alla periferia… festa di colori per il ritorno in C! 09:06 News Serie A e B ripartono il 20 giugno, per la C decisivo il Consiglio Federale 07:54 Primo piano Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie"
Giovedì 28 maggio 2020
21:42 News ULTIM'ORA - Il Consiglio Federale si terrà giovedì 4 giugno 11:51 News Tognon (vice Pres. Lega Pro): "La riforma in vigore solo dall'anno prossimo. La C rimarrà!" 10:23 News VIDEO - Serie C, riforma, stadio, mercato: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris! 06:16 Primo piano Primicile: "Conferma di Fabiano doverosa, vogliamo tenere buona parte dell'organico. Preoccupati per la questione illuminazione, sulla riforma..."
Mercoledì 27 maggio 2020
18:24 News Web Tv - Riecco "4 chiacchiere sulla Turris": conto alla rovescia verso l'ufficialità. Spazio alla riforma e alla questione stadio... 16:53 News Retrocesse a tavolino: 31 club di D diffidano la FIGC 14:12 Primo piano Comunicato congiunto Palomba e Colantonio: "Il trionfo della Turris è il trionfo di tutti i torresi, ma non dimentichiamo il prezzo pagato per il Covid" 13:57 News LA POLEMICA – La scalinata biancorossa fa infuriare il sindaco Palomba: “Situazione fuori controllo ed esplosiva…” 13:04 Primo piano Torre in fermento per la C - L'appello di Colantonio: "Straordinaria festa di colori, ma rispettiamo sempre il decoro e la storia del nostro territorio..." 12:41 News MANCATI PAGAMENTI STIPENDI - Deferiti Trapani, Siena e Catania 11:09 News SERIE C - Accordi preliminari e giovani di serie: ecco le novità del consiglio federale 06:20 News Oggi torna 4 chiacchiere sulla Turris: dalla riforma ai prossimi passi del club… con vista C!
Martedì 26 maggio 2020
20:55 Primo piano Proposta della Serie C: play off e play out per i verdetti. Prime 3 in B e ultime 3 in D più le retrocesse dei playout 18:09 News Venezia, il dg Scibilia: "Serie B a 40 squadre? Una follia" 14:51 Primo piano MERCATO - Longo a Tsd: "Finalmente la C. Col presidente basterà una stretta di mano" 14:41 News VIDEO - Criscitiello spiega la riforma: "Sarebbe la vittoria di Sibilia e Balata..."