RISULTATI&CLASSIFICA - Vittorie per Potenza, Isola, Bisceglie e S.Severo. Pari Turris, ko Torrecuso. Virtus a 1 punto dalla C…

01.05.2016 18:24 di  Salvatore Pellino   vedi letture
RISULTATI&CLASSIFICA - Vittorie per Potenza, Isola, Bisceglie e S.Severo. Pari Turris, ko Torrecuso. Virtus a 1 punto dalla C…

Rinvia la festa promozione la Virtus Francavilla. I virtussini impattano a Torre del Greco contro la Turris (0-0). Vittoria in rimonta per il Taranto contro il Pomigliano e tre punti che valgono il momentaneo secondo posto, viste le sconfitte di Nardò (in casa col Manfredonia) e Francavilla (a Marcianise). Perde anche il Fondi in quel di Potenza, mentre il Bisceglie espugna Aprilia con Pizzutelli e Lancellotti. Vittoria di misura per l’Isola Liri contro il Torrecuso, attualmente quintultimo. Il San Severo doma il Picerno condannandolo alla retrocessione.

I VERDETTI - Oltre al Gallipoli, retrocedono in Eccellenza anche Aprilia e Picerno. Il terzultimo posto infatti non permette di disputare i playout, visto il margine maggiore di 7 punti dalla sestultima (+13). Si disputerà quindi soltanto il secondo playout, quello tra quartultima e quintultima in classifica. Salvezza matematica invece per Manfredonia e Marcianise.

TURRIS SALVA SE.. – Escludendo calcoli e conteggi vari, la Turris sarebbe matematicamente salva e senza aspettare i risultati provenienti dagli altri campi solo in caso di vittoria a Picerno nell’ultima di campionato.

16^ GIORNATA di RITORNO 
SAN SEVERO-AZ PICERNO = 4-3
APRILIA-BISCEGLIE = 2-3
TARANTO-POMIGLIANO = 2-1 (gara giocata a porte chiuse)
POTENZA-FONDI = 2-1
MARCIANISE-FRANCAVILLA = 2-1
NARDO'-MANFREDONIA = 0-1
GALLIPOLI-SERPENTARA = 1-2
ISOLA LIRI-TORRECUSO = 1-0
TURRIS-VIRTUS FRANCAVILLA = 0-0

CLASSIFICA

65 - VIRTUS FRANCAVILLA

62 - TARANTO

60 - NARDO’

60 - FRANCAVILLA

49 - FONDI

46 - POMIGLIANO

46 - MANFREDONIA (-1)

45 - MARCIANISE

44 - BISCEGLIE

43 - POTENZA

43 - ISOLA LIRI

42 - TURRIS

42 - SAN SEVERO (-2)

41 - TORRECUSO

38 - SERPENTARA

29 - PICERNO*

28 - APRILIA*

21 - GALLIPOLI*

*già retrocesse in Eccellenza