Vitaglione: "Vittoria di sacrificio. Per il girone di ritorno faccio un appello al pubblico…"

22.12.2014 08:38 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Vitaglione: "Vittoria di sacrificio. Per il girone di ritorno faccio un appello al pubblico…"

Al margine della conferenza a taccuini e microfoni si presenta Vitaglione. Il ds corallino commenta così il ritorno alla vittoria e l’attuale situazione di classifica: “Sono sincero, come non mi sono abbattuto quando stavamo a -7, ora non mi esalto che siamo a -3. Sicuramente fa piacere aver recuperato 4 punti alla Sessana nelle ultime due gare. Ma lo ripeto: i campionati si vincono alla fine, no a dicembre. Per quanto riguarda la vittoria contro il S.Marco, vorrei sottolineare la prova di grande sacrificio di tutta la squadra viste le assenze odierne. Diciamo che la fortuna ci è mancata contro il Gragnano ma ce la siamo ritrovata contro il S.Marco. I gol di Majella e Grezio? Fondamentali, la Turris dipende da loro due”.

APPELLO AL PUBBLICO –Mi dispiace solamente per le poche presenze allo stadio. Credo sempre che Torre abbia potenzialità enormi. Per carità, ringrazio quei tifosi che sono sempre presenti, anzi il rapporto numero tifosi-categoria è ottimo. Di questo sono contento. Però c’è bisogno dell’aiuto di tutti e di una scossa. Soprattutto in virtù di un girone di ritorno che si prospetterà infuocato, dal momento che molte squadre si sono rinforzate e dunque ci saranno partite molto più equilibrate. Quindi faccio un appello al popolo corallino e li invito a sostenere in massa la loro squadra. Dal primo giorno che abbiamo iniziato questo progetto ho detto che questa è la Turris dei tifosi. Comunque sono certo di una cosa: non so attraverso quale strada, ma la Turris l’anno venturo in un modo o nell'altro si troverà in serie D!”.

PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI –Gli allenamenti si terranno martedì per poi ritrovarci direttamente sabato. Dal 27 dicembre al 4 gennaio ci alleniamo senza sosta, eccetto il giorno di Capodanno. Domenica mattina molto probabilmente si terrà un’amichevole”.

RICORSO PER LA SQUALIFICA DI SALVATORE -  Infine il dirigente corallino fa presente che la società corallina farà di tutto per ridurre la squalifica del centrale Salvatore. Le giornate da scontare sono ancora sei: “La dirigenza ha presentato ricorso. Puntiamo a ridurre la squalifica almeno di una o due giornate”.