Vitaglione: "Baratto meritava chance con un altro organico. Sì ai rinforzi, ma senza spese folli..."

26.05.2016 13:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Mario Fantaccione - Sport Event
Vitaglione: "Baratto meritava chance con un altro organico. Sì ai rinforzi, ma senza spese folli..."
© foto di salvatore varo

L’analisi del direttore Vitaglione sul momento in casa Turris: "La conferma di Baratto è meritata dopo quanto fatto in campo. Merita di continuare questa avventura con la Turris. Va visto all’opera con un organico migliorabile. Sfido chiunque a lavorare in emergenza. Mi auguro che tutta la sua positività continui anche l’anno prossimo e la possa mettere in pratica. Con Michele Tarallo non ci sono problemi: sarà tra i punti di ripartenza dei calciatori del prossimo anno".

OCCHIO AL FUTURO - "Non ci saranno spese folli, un budget giusto. Cercheremo di portare le persone utili alla causa. Cercheremo di affrontare un campionato un po’ più ambizioso. In due anni abbiamo ottenuto ciò che volevamo: vittoria del campionato e salvezza. Ora ci tocca un campionato più alto che merita la città e tifoseria. Chi ha dei buoni propositi per la Turris è sempre ben accetto. La società è sempre aperta, però con i propositi giusti".

IL PREMIO "GIOVANI D VALORE" - "Questa una grande vittoria mia e del presidente Giugliano. A Dicembre abbiamo creduto nel ridimensionamento della rosa con una squadra giovane, al secondo posto nella classifica del girone con un beneficio economico per la società. Questo grazie al lavoro di Baratto, raggiungendo insieme il traguardo: le responsabilità alla fine ci hanno portato quel risultato che tutti ci riconoscono".

I GIRONI - "Per me è indifferente, lo pensavo da giocatore e lo penso ora da dirigente. I livelli sono livellati, duri, battaglieri. Per me uno vale l’altro. Importante la mentalità che acquisisce la prima squadra. Per affrontare questo campionato ci vuole coltello fra i denti e bisogna combattere su tutti i campi".

LE ALTRE - "Domenica sono stato presente al derby Frattese-Cavese: buona partita, complimenti alle squadre e due società per un campionato di primo livello. Gara bella e combattuta. Si sono visti degli spunti notevoli, con calciatori che meritano il salto in lega Pro, vedi Celiento e Longo. Penso che loro possono avere la possibilità di ambire a categorie superiori. Auguri a Franco Fabiano, ex corallino, per aver portato il Nola in Eccellenza: parliamo di una piazza calorosa. Ha disputato un grande lavoro".