SEZIONI NOTIZIE

VICO-TURRIS 0-1. Decide Tarallo nella ripresa. Assente Longo, Fabiano prova un attacco inedito con Sowe al centro…

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Si chiude con una vittoria della Turris il test del Massaquano contro il Vico Equense, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. A decidere il match un colpo di testa del baby Tarallo nella ripresa. Varie assenze nella rosa corallina: agli infortunati Giofre, Da Dalt e Celiento, si aggiungono i febbricitanti Forte e Longo. In questo modo mister Fabiano mischia un po’ le carte, soprattutto in attacco, dove all’inizio si affida all’inedito tridente costituito da De Simone, Sowe e Alma. In mediana Fabiano, Aliperta e Franco. Mentre nel reparto arretrato spazio a Esempio, Riccio, Varchetta e Liguoro.

Nella prima frazione la Turris non riesce a trovare la via del gol, pur creando tre o quattro occasioni importanti sia su azione che su calcio piazzato. Nel secondo tempo consueta girandola di cambi con Tarallo che trova lo stacco vincente su cross dalla destra.

Uno dei pochi a rimanere in campo per tutti i 90 minuti è Sowe, provato per l’intero arco del match al centro dell’attacco nelle vesti di falso nueve. L’ex Gela mostra di essere già pungente a campo aperto o durante capovolgimenti di fronte, in presenza di spazio per attaccare la profondità, meno invece a difesa schierata o comunque durante un’azione manovrata, situazioni sulle quali mostra margini di miglioramento.

Formazione Turris (primo tempo): Siani, Liguoro, Esempio, Franco, Varchetta, Riccio, Alma, Aliperta, Sowe, De Simone, Fabiano.

Formazione Turris (secondo tempo): Siani (23'st Piazza), Fabiano, Esempio, Prevete, Di Nunzio, Aliperta (10'st Falivene), Franco (22'st Esposito), Del Prete, Alma (10'st Lombardo) Sowe, Tarallo.


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
11:04 Primo piano L'Artena si presenta alla città. Ecco tutta la rosa. Occhio a Paolacci, Cericola e Delgado 01:18 Avversarie LATTE DOLCE Mister Udassi "Obiettivo migliorarsi. Latina, Turris e Aprilia le favorite"
Venerdì 23 Agosto 2019
19:13 Avversarie VIS ARTENA Colpaccio Cericola in avanti! 18:00 Primo piano L'urlo di Da Dalt: "Da Avellino false voci sul mio conto, penso solo a vincere con la Turris!" 14:07 Juniores&Calcio Minore TURRIS, tutte le info per la scuola calcio 08:24 News COPPA ITALIA - Gli accoppiamenti del primo turno: spicca Portici-Nocerina
Giovedì 22 Agosto 2019
17:04 News CURIOSITA' - De Carlo Jr riparte dalla D 11:18 Primo piano UFFICIALE - Vis Artena-Turris si gioca a Colleferro 08:16 Avversarie ANAGNI - Ufficializzati cinque under...
Mercoledì 21 Agosto 2019
20:51 Primo piano Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..." 19:24 Avversarie BUDONI - Arriva il '96 Galeotti 13:31 Avversarie Il Portici tessera l'ex corallino Albanese in difesa 12:58 Primo piano Turris senza Liguori - Iniziativa di Orgoglio Corallino: "Facciamo sentire la nostra vicinanza al presidente" 08:29 Avversarie TORRES Arriva Saltarelli...
Martedì 20 Agosto 2019
13:31 News EX CORALLINI Evacuo al Pomezia. Del Nunzio e Speranza al S.Antonio... 09:43 Editoriale Noi e la Turris all'ultimo bivio: soli contro tutti!
Lunedì 19 Agosto 2019
19:25 News Turris al Solaro: il club ringrazia il Comune di Ercolano 18:35 News Paradosso Liguori: campo dichiarato inutilizzabile, ma senza un "uso intenso" la LND non può omologare il nuovo sintetico... 17:50 News Liguori Off Limits - La rabbia di Orgoglio Corallino: "Palese la volontà di non risolvere il problema" 14:00 Primo piano Incontro tifosi-Comune: da settembre Liguori ok per i soli allenamenti. Resta il rebus per le gare ufficiali...