Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..."

21.08.2019 20:51 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..."

Vittoria rotonda per la Turris nel test di Chiaiano contro la Frattese, compagine di Eccellenza che annovera vari ex corallini tra le sue fila, ossia Grezio, Sperandeo e De Rosa. In rete Longo nel primo tempo, mentre nella ripresa chiudono i giochi i subentrati Del Prete e Sowe. Al di là delle indicazioni tattiche, Fabiano in ottica campionato certifica il completo rientro di Giofre, Celiento e Da Dalt, che avevano saltato le amichevoli precedenti per infortunio.

Nel primo tempo il trainer corallino si affida a Cefariello tra i pali. Al centro della difesa il duo Riccio-Di Nunzio, con gli under Giofre ed Esempio sugli esterni. In mediana Aliperta in cabina di regia, supportato da Fabiano e Forte. Nel tridente offensivo Da Dalt e Alma agiscono ai lati di Longo. Nella prima mezz’ora la Turris sfiora più volte il gol con Alma e Aliperta, mentre sul finale di tempo è Longo a siglare il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa spazio anche per i vari Varchetta, Franco, Sowe e Celiento. Nel corso della frazione il giovane Del Prete raddoppia in tap-in, mentre Sowe realizza il definitivo 3-0, correggendo in rete su assist di Celiento.

A fine gara mister Fabiano ha commentato la prova dei suoi: “E’ stato un test positivo contro una squadra importante. Al di là del risultato, la squadra inizia a stare bene mentalmente e sta crescendo. Logicamente c’è qualcuno non ancora al top, ma mi preoccuperei del contrario in questa fase della stagione, dato che ci manca ancora una decina di giorni all’inizio del campionato”. No comment invece da parte del trainer corallino sulla questione stadio: “Penso solo a lavorare sul campo…”.