SEZIONI NOTIZIE

Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Vittoria rotonda per la Turris nel test di Chiaiano contro la Frattese, compagine di Eccellenza che annovera vari ex corallini tra le sue fila, ossia Grezio, Sperandeo e De Rosa. In rete Longo nel primo tempo, mentre nella ripresa chiudono i giochi i subentrati Del Prete e Sowe. Al di là delle indicazioni tattiche, Fabiano in ottica campionato certifica il completo rientro di Giofre, Celiento e Da Dalt, che avevano saltato le amichevoli precedenti per infortunio.

Nel primo tempo il trainer corallino si affida a Cefariello tra i pali. Al centro della difesa il duo Riccio-Di Nunzio, con gli under Giofre ed Esempio sugli esterni. In mediana Aliperta in cabina di regia, supportato da Fabiano e Forte. Nel tridente offensivo Da Dalt e Alma agiscono ai lati di Longo. Nella prima mezz’ora la Turris sfiora più volte il gol con Alma e Aliperta, mentre sul finale di tempo è Longo a siglare il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa spazio anche per i vari Varchetta, Franco, Sowe e Celiento. Nel corso della frazione il giovane Del Prete raddoppia in tap-in, mentre Sowe realizza il definitivo 3-0, correggendo in rete su assist di Celiento.

A fine gara mister Fabiano ha commentato la prova dei suoi: “E’ stato un test positivo contro una squadra importante. Al di là del risultato, la squadra inizia a stare bene mentalmente e sta crescendo. Logicamente c’è qualcuno non ancora al top, ma mi preoccuperei del contrario in questa fase della stagione, dato che ci manca ancora una decina di giorni all’inizio del campionato”. No comment invece da parte del trainer corallino sulla questione stadio: “Penso solo a lavorare sul campo…”.     

Altre notizie
Venerdì 24 Gennaio 2020
12:55 News Rappresentativa Serie D ok, 3-1 al Parma 10:41 Avversarie APRILIA Arriva un difensore top! 10:28 News Marsala, patron Cottone cita la Turris nella diatriba Palermo-Savoia: "L'anno scorso sfavorita col Bari, ma quest'anno è stata risarcita..." 07:24 News ANAGNI-TURRIS - Arbitra Turrini di Firenze
Giovedì 23 Gennaio 2020
22:54 News Gli Organi di Giustizia Sportiva della LND a confronto 18:28 Avversarie APRILIA - Ecco il nuovo allenatore... 14:43 News ANAGNI-TURRIS - 100 biglietti solo nominativi per i corallini. Ecco dove acquistarli 14:18 Avversarie BUDONI SCATENATO - Arrivano 4 calciatori! 12:05 News LA NAZIONALE AL LIGUORI! L'under 19 femminile a Torre... 06:16 Primo piano Turris, domenica crocevia importante: in palio una fetta di C…
Mercoledì 22 Gennaio 2020
15:27 Primo piano Verso Anagni-Turris: solo 100 biglietti per gli ospiti. Le modalità di vendita ancora da definire... 14:36 News SQUALIFICATI GIRONE G Colarieti salta la Turris 05:28 Primo piano STATISTICHE CORALLINE - Longo show! Alma gol numero 14. Aliperta pennella assist e gol...
Martedì 21 Gennaio 2020
20:41 News Giovane ucciso da un auto in Basilicata. Il cordoglio della LND 12:45 News CLASSIFICA MARCATORI - Alma in vetta. Longo e Cunzi inseguono... 10:37 News Lotta promozione, da Sassari: "La vera anti Turris è l'Ostiamare..." 06:24 Primo piano Longo torna al gol: "Segnare è bellissimo, ma quest'anno è più importante la promozione..."
Lunedì 20 Gennaio 2020
20:53 Avversarie APRILIA - Esonerato mister Greco 11:08 News TURRIS - Prolungata la campagna abbonamenti dopo l'enorme successo! 09:02 News La Torres si inceppa, mister Mariotti: "I nostri obiettivi sono chiari, ci sono squadre che hanno speso molto più di noi..."