SEZIONI NOTIZIE

Turris senza pace - Riunione d'urgenza a Palazzo Baronale: bisogna scongiurare una nuova chiusura del Liguori!

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Neanche il tempo di festeggiare la pazza vittoria in rimonta sul Castrovillari, che la Turris si è vista recapitare un avviso che rimette di nuovo in serio pericolo l’apertura del Liguori per il prossimo impegno di campionato. Questa volta la notifica è arrivata dagli uffici comunali, in particolare dal SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), avvertendo la Turris “dell’avvio di procedimento preordinato alla revoca delle Autorizzazioni ex art.68 TULPS”, ossia della licenza necessaria per giocare al Liguori in presenza di pubblico. Il motivo di tale provvedimento risiederebbe nel mutamento dello stato dei luoghi, questa volta relativo alle modifiche che ultimamente hanno investito il cancello che dà accesso al settore Distinti.

Una doccia gelata che ha mandato su tutte le furie il presidente Colantonio, stufo di questa serie di provvedimenti a catena che stanno recando alla Turris un danno economico e d'immagine notevole, non solo in ottica ripescaggio (a questo punto sempre più complicato) ma anche in vista di possibili nuovi ingressi societari, che potrebbero essere frenati dalle continue criticità emerse per lo stadio.

Il patron corallino, che nel frattempo ha dato mandato ai suoi legali di approfondire la vicenda, ha infatti minacciato di ritirare la squadra qualora il Liguori dovesse risultare inutilizzabile per la finale play-off di domenica prossima con il Marsala. Le prossime ore si preannunciano frenetiche: in giornata è attesa una riunione d’urgenza a Palazzo Baronale, durante la quale il sindaco Palomba ed i tecnici preposti dovranno cercare di sbrogliare la matassa per scongiurare questo scenario nefasto per i colori corallini.

La notifica del SUAP designa il termine del 15 maggio per presentare eventuali osservazioni e controdeduzioni, anche se precisa che “il procedimento si dovrà concludere con la redazione del provvedimento entro 30 giorni spirato il termine assegnato per la presentazione di eventuali documenti e/o memorie scritte”. Ciò significa che c’è ancora possibilità di far slittare l’esecutività del provvedimento, permettendo così la disputa del match a porte aperte. In caso contrario, l'ultimo rimedio per evitare le porte chiuse forse potrebbe essere un'ordinanza singola direttamente a firma e responsabilità del primo cittadino. 


Altre notizie
Martedì 16 Luglio 2019
11:27 Primo piano La Turris omaggia gli ultras "Siete voi il 12esimo uomo in campo!" 09:15 News EQUIPE CAMPANIA Sono 50 gli svincolati...
Lunedì 15 Luglio 2019
20:38 News EX CORALLINI - Borriello al Sora, Ferrara alla Puteolana 18:53 Primo piano FLASH NEWS - Iniziato il ritiro della Turris. Cori ed entusiasmo per i corallini 15:50 News TIM CUP 2019/20 | Le squadre ammesse al primo turno. Anche la Turris al tavolo delle big! 14:48 Primo piano ESCLUSIVA TT - Ghirelli: "Tenuto conto dell'istanza della Turris. Ecco perché non abbiamo riaperto i termini per i ripescaggi..." 11:09 News MERCATO LIVE - Bomber argentini: Abayan al Savoia, Dorato all'Altamura. Gambuzza da Liquidato. Grumentum scatenato 06:56 Primo piano La Turris mette la freccia: Alma o Sowe per completare le fasce. E non si molla Ouattara…
Domenica 14 Luglio 2019
20:13 News Ripescaggio negato: Bisceglie e Cerignola presenteranno ricorso al CONI 17:36 News Turris, nasce un nuovo gruppo ultras: Quartiere 12 16:39 Primo piano Istanza ripescaggio inascoltata, Colantonio non si rassegna: "Pronto a ricorrere al TAR. Vada come vada, questo sarà il mio ultimo anno in D..." 12:05 Editoriale Antonascio - Mancato ripescaggio: le ragioni dell'amarezza...
Sabato 13 Luglio 2019
12:50 Primo piano Turris, ufficiale Forte! Le prime parole "Qui per portare la Turris tra i Pro"
Venerdì 12 Luglio 2019
22:54 Primo piano Turris, pronto un colpaccio in mediana: in arrivo Forte! 19:02 News SERIE D Su 164 aventi diritto, in 162 presentano iscrizione. Out Cuneo e Rezzato 16:32 Primo piano La Lega Pro si ferma a 59, Ghirelli: "Il Consiglio Federale ha deciso di non riaprire i termini per il ripescaggio" 14:05 Primo piano Ultime dal Consiglio Federale: fuori Bisceglie e Cerignola, ma è improbabile una riapertura dei termini ripescaggio... 13:30 News Retesei - Ex corallini: Giugliano e Vitaglione pronti a ripartire dal Cervinara 11:54 News MERCATO LIVE - Tris di colpi per l'Andria, Marsili al Bitonto, Olcese al Casarano 11:33 Juniores&Calcio Minore CANTERA CORALLINA - Ecco staff e organigramma