Turris, pronto il ricorso d'urgenza contro la revoca. Il legale: "Carenze per nulla imputabili. Il Liguori è inagibile!"

12.01.2017 06:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: medianews24
Turris, pronto il ricorso d'urgenza contro la revoca. Il legale: "Carenze per nulla imputabili. Il Liguori è inagibile!"

Sarà l’avv. Marco Longobardi a rappresentare la Turris in sede processuale nella quale, in via d’urgenza, verrà chiesta la sospensione dell’efficacia del provvedimento di revoca della gestione dell'Amerigo Liguori.

Contesteremo ogni singolo addebito di cui alla determina – spiega l’avv. Longobardi a Medianews– a cominciare dalle presunte inadempienze relative alla mancata trasmissione dei documenti di cui al verbale di consegna del 28 giugno 2016. Parte dei documenti è stata infatti regolarmente inoltrata al Comune. Per il resto, e con questo mi riferisco espressamente alla nomina del responsabile dell’impianto, si tratta di una carenza per nulla imputabile alla Turris. Essendo infatti il Liguori una struttura inagibile – tanto che ogni due settimane è il sindaco ad autorizzarne la fruizione – questa nomina non poteva aver luogo e la circostanza è stata ritualmente comunicata all’Ente nel novembre 2016".

QUESTIONE LAVORI - "Non corrisponde al vero l’assunto secondo cui la Turris non avrebbe eseguito alcun intervento di cui al computo metrico. Nel mese di agosto, prima dunque che cominciasse il campionato, sono stati infatti eseguiti lavori agli spogliatoi, all’impianto idraulico ed all’impianto di illuminazione. Nessuna contestazione è poi stata mossa dal Comune in relazione alle presunte inadempienze sul cronoprogramma dei lavori. Gli interventi eseguiti ad agosto erano gli unici realizzabili, tenuto conto del fatto che – è opportuno ribadirlo – la struttura in questione non è agibile. Infondato anche l’assunto secondo cui la Turris non avrebbe provveduto a comunicare all’Ente il piano tariffario applicato per la fruizione dell’impianto: la trasmissione delle tariffe è infatti avvenuta via fax. I motivi d’urgenza che faremo valere in sede di ricorso? Essenzialmente incentrati sulle difficoltà che la società avrebbe nel reperire un’altra struttura per le gare interne”.