Turris, pari nel primo test stagionale: in gol Celiento! Ecco le formazioni provate...

04.08.2018 19:56 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, pari nel primo test stagionale: in gol Celiento! Ecco le formazioni provate...

Si conclude in parità la prima amichevole stagione della Turris contro la Vis Artena (1-1). Subito partita vera per i corallini contro la compagine laziale, neopromossa in serie D. Non sono mancati i colpi duri da ambo le parti, con qualche scaramuccia che però non ha avuto sviluppi. Già buone le risposte dall’intero reparto offensivo di mister Grimaldi, che per l’occasione ha mischiato un po’ le carte. Gara divisa in tre tempi, il primo da 45 minuti, il secondo da 35 ed il terzo da 20.

Nel primo tempo il tecnico della Turris schiera 5 under in campo. Tra i pali il classe ’00 Casolare, in difesa al centro la coppia Varchetta-Lagnena, con i giovani Musella e Marotta sugli esterni. In cabina di regia c’è Franco, con Formisano e Vacca ai suoi lati. In avanti il tridente costituito da Cunzi, Longo e Messina. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con Longo che fallisce il rigore del possibile vantaggio, spedendo sulla traversa.

Nel secondo tempo cambia quasi in toto la Turris. Tra i pali c’è D’Inverno: l’unico superstite del primo tempo è Varchetta, affiancato al centro della difesa da Albanese con gli under Gravina e Pizza sugli esterni. In mediana chiavi del gioco affidate ad Aliperta, con Auriemma e Leone mezzali. In attacco Signorelli e Celiento a supporto di Guarracino. In gran spolvero proprio Celiento, che su lancio millimetrico di Aliperta porta in vantaggio i corallini con un sontuoso tiro a giro.

Nel terzo mini tempo girandola di cambi da ambo le parti, con la Turris che sfiora il raddoppio con Guarracino e Celiento, salvo subire il pari a 5 minuti dallo scadere su sviluppi di calcio d’angolo.

Da segnalare, infine, la presenza di circa 80 tifosi corallini, giunti in ritiro per seguire le sorti della squadra del cuore.

FORMAZIONE TURRIS 1T: Casolare ’00, Musella ’99, Lagnena, Varchetta, Marotta ’99; Vacca, Franco, Formisano ‘98; Messina ’00, Longo, Cunzi.

FORMAZIONE TURRIS 2T: D’Inverno ‘99, Gravina ’00, Varchetta, Albanese, Pizza ’00; Auriemma ’98, Aliperta, Leone; Celiento, Guarracino, Signorelli.