Turris indenne al Veneziani. Menichini contento a metà: "Volevamo vincere, ma continua a mancarci qualcosa negli ultimi metri..."

17.03.2024 23:25 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris indenne al Veneziani. Menichini contento a metà: "Volevamo vincere, ma continua a mancarci qualcosa negli ultimi metri..."

Mister Menichini commenta così il pari a reti bianche della Turris in quel di Monopoli:Il risultato non ci accontenta del tutto, perché eravamo venuti a Monopoli per vincere. E’ chiaro che non era facile contro un avversario che contro di noi si giocava molto oggi. Noi abbiamo fatto una buona circolazione della palla, ma ci manca sempre qualcosa o in fase di rifinitura o di finalizzazione, un aspetto che dobbiamo assolutamente migliorare. Infatti, ho fatto giocare Maniero proprio con l’intento di aumentare il peso offensivo. Nel finale ho inserito anche D’Auria e Giannone, nella speranza che potessero trovare un guizzo anche su palla inattiva. Insomma, si poteva fare meglio da questo punto di vista, ma la squadra si è comunque battuta e ci ha messo il cuore”. 

Sulla sterilità offensiva della squadra: “Dato che mi preoccupa? Un po’ sì. Bisogna aggiungere un pizzico di qualità in più negli ultimi trenta metri. Ci stiamo lavorando, magari va riempita ancora meglio l’area di rigore...”.

Sulle chance di recuperare Casarini col Catania:Credo che siano pochissime. Ha cominciato a fare qualche piccola corsa, ma va valutato nei prossimi giorni”.