Turris, ci siamo. Gli 11 anti Aversa: dubbio Liberti, si scalda Brogna. L'alternativa è il tridente senior, Liccardi out..

20.05.2018 06:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, ci siamo. Gli 11 anti Aversa: dubbio Liberti, si scalda Brogna. L'alternativa è il tridente senior, Liccardi out..
© foto di salvatore varo

Conto alla rovescia concluso. E' finalmente arrivato il giorno di Turris-Aversa, il giorno che può decidere non solo una stagione ma anche il futuro di ambo le squadre. Torre del Greco però ha risposto presente, forse anche meglio delle più rosee previsioni. Infatti i due punti vendita scelti dalla società hanno fatto registrare sold-out in prevendita, con ticket acquistabili ora soltanto presso i botteghini del Liguori.

I PROBABILI 11 - Gara che la Turris dovrebbe affrontare con il 4-3-3, dato che sembrava troppo azzardato accantonare il modulo adottato per l'intera stagione in una giornata così delicata. Pochi dubbi dunque per il duo Salvatore-Chiaiese, chiamati a sostituire Carannante con la consulenza esterna di Teore Grimaldi, complici anche alcune defezioni per infortunio. Difesa praticamente scontata con la coppia centrale Caso-Follera, affiancati sugli esterni dagli under Piacente ed Esempio.

REBUS IN MEZZO - In mediana sicuri del posto Pontillo e Visciano. L'unica grande incognita è rappresentata da Liberti, fermato in settimana da un'elongazione: solo in extremis si deciderà se rischiarlo o meno dall'inizio. Se dovesse partire dalla panchina, a sostituirlo potrebbe essere il '97 Brogna, il più simile per caratteristiche. In questo caso la Turris giocherebbe con un under in più rispetto ai 4 obbligatori, con tridente offensivo costituito da Guarracino al centro, assistito da Umberto Improta e dal classe '98 Valentino.

LE OPZIONI - Un'alternativa altrettanto possibile potrebbe essere l'arretramento di Valentino a centrocampo, con l'inserimento di Roghi in un attacco che a quel punto sarebbe tutto senior. Nelle ultime ore sono cresciute anche le quotazioni Giancarlo Improta, reduce però da uno stop di due settimane. Chi sicuramente invece non sarà del match è Vincenzo Liccardi, che non ha smaltito il problema muscolare rimediato contro il Gragnano.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): D'Inverno, Esempio, Caso, Follera, Piacente; Liberti (Brogna/Valentino), Pontillo, Visciano; Improta U., Guarracino, Valentino (Roghi/Improta G.). All.: Salvatore.