Turris, a Canosa per il pass salvezza: in campo l’artiglieria pesante. Governucci: “Match point da non fallire!”

21.04.2018 20:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, a Canosa per il pass salvezza: in campo l’artiglieria pesante. Governucci: “Match point da non fallire!”
© foto di salvatore varo

E’ già in terra pugliese la Turris, arrivata nel pomeriggio per prepararsi al meglio al match di domani con la Fulgor Molfetta. Una vittoria in quel di Canosa e gli stop di Aversa più una tra Sarnese e Pomigliano significherebbero salvezza matematica per i corallini, ma anche senza l’aritmetica con i 3 punti l’obiettivo sarebbe da considerarsi virtualmente raggiunto. Ed è per questo che mister Carannante sembra intenzionato a riproporre nuovamente un attacco tutto senior, nell'ottica di sfruttare le difficoltà difensiva del già retrocesso Molfetta, che in stagione ha rimediato ben 80 reti.

La difesa sarà necessariamente la stessa scesa in campo con il Gravina, con al centro la coppia Gazzaneo-Follera, considerando le assenze di Caso e Guastamacchia. A centrocampo potrebbe esserci ancora spazio per Pontillo, con Visciano e Valentino ad affiancarlo. In avanti, con il ritorno di Umberto Improta dalla squalifica, c’è solo l’imbarazzo della scelta per Carannante, che da una parte potrebbe riproporre il tridente pesante di domenica scorsa (con Giancarlo Improta, Liccardi e Guarracino), dall’altra non sarebbe da escludere anche l’intrigante ipotesi del poker di punte, con il sacrificio di un uomo in mediana, vista la necessità dei 3 punti. Ed in questo caso solo Liccardi e Giancarlo Improta sarebbero i favoriti, mentre sarebbe lotta a tre per i restanti due posti tra Guarracino, Roghi e Umberto Improta.

LA CARICA DEL DS – A presentare il match alla vigilia è il ds biancorosso Antonio Governucci: “Domani è inutile nasconderci, abbiamo l’obbligo di vincere. Rispettiamo l’avversario e ritengo che la Fulgor, dal centrocampo in poi, non meriti l’ultimo posto. E’ una gara in cui potrebbero rivelarsi decisive le motivazioni, ma dobbiamo essere bravi a non farci beffare dalle insidie che impegni del genere possono pur sempre riservare, se non affrontanti con il massimo della concentrazione. In settimana infatti abbiamo tenuto i giocatori sulla corda e domani, centrando questo match point, dimostreremmo ancora una volta di essere una grande squadra anche sotto il profilo mentale. Vogliamo chiudere quanto prima la pratica salvezza e per farlo servirà una prestazione attenta ed intelligente, senza sottovalutare nemmeno i primi caldi. La matematica? Pensiamo prima a fare il nostro dovere, poi si vedrà altrove…”.  

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): D’Inverno, Esempio, Gazzaneo, Follera, Piacente; Valentino, Pontillo, Visciano; Improta U. (Guarracino), Liccardi, Improta G.. All.: Carannante.