Turris a caccia di punti in trasferta: chance per Pappadia e Gisonni?

28.11.2015 19:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris a caccia di punti in trasferta: chance per Pappadia e Gisonni?

Turris alla volta di Bisceglie con una missione ben chiara, quella di invertire un trend troppo modesto lontano dal Liguori e di ritrovare una vittoria in trasferta, che manca da più di due mesi. Infatti finora i corallini hanno trionfato soltanto una volta fuori casa, alla quarta giornata in quel di Aprilia. Per il resto due pareggi e quattro sconfitte, di cui due consecutive con Francavilla e Fondi. Insomma, è il momento giusto per trovare continuità di risultato, approfittando anche del clima difficile in casa Bisceglie, a causa delle incertezze societarie.

DUE ASSENZE - Per l'occasione mister Di Maio dovrà rinunciare allo squalificato Somma e all'infortunato Schettino. Assenze di non poco conto, giacché il primo si può considerare un titolare fisso, ma anche il secondo negli ultimi tempi stava trovando spazio con una certa regolarità. Tuttavia il tecnico corallino non dovrebbe stravolgere l'assetto tattico di domenica scorsa. Probabile dunque che possa proporre anche in terra pugliese il 4-3-3, pronto ad evolversi in 4-2-3-1 se dovesse avanzare ed accentrare Romano per sviluppare maggiormente il pressing nella metà campo avversaria. In difesa il sostituto di Somma sull'out sinistro dovrebbe essere il senior Pappadia, completando il reparto con i soliti Gallo, Manzi ed Imparato. In mediana Romano e Manzo confermati, con Perrino favorito sul rientrante Pistone. In tal modo mister Di Maio potrebbe colmare la casella del '96 in attacco, lanciando Gisonni dal primo minuto nel tridente con Yeboah e Tarallo. Potrebbero dunque esserci nuovamente 5 under nell'undici iniziale.

LA VARIANTE - Se invece Di Maio decidesse di affidarsi in avanti all'esperto Ferraro, data per scontata la presenza di Yeboah, allora sarebbe obbligatorio un altro under tra centrocampo e difesa. In questo caso il giovane Frulio potrebbe agire al posto di Pappadia.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): D'Amico ('96), Gallo ('97), Manzi, Imparato, Pappadia; Perrino, Manzo, Romano ('95); Gisonni ('96), Tarallo, Yeboah ('95). All.: Di Maio.