SEZIONI NOTIZIE

SERIE C - 45 squadre iscritte: due hanno già rinunciato. In bilico le posizioni di...

di tuttoturris .com
Fonte: Tuttoc.com
Vedi letture
Foto

Sono 45 le squadre che hanno depositato finora la documentazione necessaria alla iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Anche oggi hanno proseguito ad arrivare i comunicati ufficiali riguardanti le società che saranno regolarmente ai nastri di partenza nella prossima stagione.

Alle già note Renate, Pistoiese, Ternana, Cesena, Pontedera, Carpi, Virtus Francavilla, Catanzaro, Albinoleffe, Como, Novara, Sudtirol, Picerno, Teramo, Vibonese, Gubbio, Imolese, Pergolettese, Sambenedettese, Reggina, Monopoli, Rimini, Bari, Vicenza e Vis Pesaro, si sono aggiunte Cavese, Robur Siena, Piacenza, Alessandria, Fermana, Giana Erminio, Pianese, Lecco e Casertana. Oltre a coloro che non hanno ritenuto necessario emettere alcuna nota ufficiale in merito, ma hanno comunque regolarizzato la propria posizione.

Da ricordare che Albissola e Siracusa hanno già annunciato la mancata iscrizione. Mentre sempre in bilico le posizioni di Arzachena, Lucchese, Foggia, Rieti e Viterbese, alle prese con problemi di varia natura o con difficoltosi (e non scontati) passaggi di proprietà.

In ogni caso, come puntualizzato dalla GDS: "Se ci saranno rinunce, si procederà con le riammissioni di squadre retrocesse: nell’ordine Virtus Verona, Fano, Bisceglie e Paganese. Se invece arriveranno tutte le 60 domande bisognerà attendere i pareri Covisoc e la valutazione finale della Figc, attesa il 12 luglio. Qualche domanda sarà probabilmente bocciata e allora si procederà con i ripescaggi che, a differenza delle riammissioni, necessiteranno di un’altra fideiussione da 300mila euro e di un contributo sempre di 300mila euro a fondo perduto. E chi sarà ripescato? Non essendoci altre squadre B come la Juve, si sceglierà alternativamente tra quelle di Serie D e le retrocesse dalla C, ammesso che siano interessate o abbiano tutti i requisiti per godere del ripescaggio".

LE DATE - Lunedì 24 a mezzanotte è il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione con la documentazione richiesta. Martedì 25 si saprà quante domande sono arrivate. Mercoledì 3 luglio (o giovedì 4), la Covisoc analizzerà le domande presentate per eventuali contestazioni. Venerdì 5 è il termine ultimo per le società che vogliono presentare domanda di riammissione o ripescaggio. Sabato 8 termine per i ricorsi: solo per contestare errori di diritto. Martedì 11, le commissioni daranno parere sui ricorsi. Mercoledì 12, il Consiglio FIGC deciderà sulle società bocciate e su quelle da riammettere o ripescare. 


Altre notizie
Martedì 16 Luglio 2019
11:27 Primo piano La Turris omaggia gli ultras "Siete voi il 12esimo uomo in campo!" 09:15 News EQUIPE CAMPANIA Sono 50 gli svincolati...
Lunedì 15 Luglio 2019
20:38 News EX CORALLINI - Borriello al Sora, Ferrara alla Puteolana 18:53 Primo piano FLASH NEWS - Iniziato il ritiro della Turris. Cori ed entusiasmo per i corallini 15:50 News TIM CUP 2019/20 | Le squadre ammesse al primo turno. Anche la Turris al tavolo delle big! 14:48 Primo piano ESCLUSIVA TT - Ghirelli: "Tenuto conto dell'istanza della Turris. Ecco perché non abbiamo riaperto i termini per i ripescaggi..." 11:09 News MERCATO LIVE - Bomber argentini: Abayan al Savoia, Dorato all'Altamura. Gambuzza da Liquidato. Grumentum scatenato 06:56 Primo piano La Turris mette la freccia: Alma o Sowe per completare le fasce. E non si molla Ouattara…
Domenica 14 Luglio 2019
20:13 News Ripescaggio negato: Bisceglie e Cerignola presenteranno ricorso al CONI 17:36 News Turris, nasce un nuovo gruppo ultras: Quartiere 12 16:39 Primo piano Istanza ripescaggio inascoltata, Colantonio non si rassegna: "Pronto a ricorrere al TAR. Vada come vada, questo sarà il mio ultimo anno in D..." 12:05 Editoriale Antonascio - Mancato ripescaggio: le ragioni dell'amarezza...
Sabato 13 Luglio 2019
12:50 Primo piano Turris, ufficiale Forte! Le prime parole "Qui per portare la Turris tra i Pro"
Venerdì 12 Luglio 2019
22:54 Primo piano Turris, pronto un colpaccio in mediana: in arrivo Forte! 19:02 News SERIE D Su 164 aventi diritto, in 162 presentano iscrizione. Out Cuneo e Rezzato 16:32 Primo piano La Lega Pro si ferma a 59, Ghirelli: "Il Consiglio Federale ha deciso di non riaprire i termini per il ripescaggio" 14:05 Primo piano Ultime dal Consiglio Federale: fuori Bisceglie e Cerignola, ma è improbabile una riapertura dei termini ripescaggio... 13:30 News Retesei - Ex corallini: Giugliano e Vitaglione pronti a ripartire dal Cervinara 11:54 News MERCATO LIVE - Tris di colpi per l'Andria, Marsili al Bitonto, Olcese al Casarano 11:33 Juniores&Calcio Minore CANTERA CORALLINA - Ecco staff e organigramma