SEZIONI NOTIZIE

SERIE C - 45 squadre iscritte: due hanno già rinunciato. In bilico le posizioni di...

di tuttoturris .com
Fonte: Tuttoc.com
Vedi letture
Foto

Sono 45 le squadre che hanno depositato finora la documentazione necessaria alla iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Anche oggi hanno proseguito ad arrivare i comunicati ufficiali riguardanti le società che saranno regolarmente ai nastri di partenza nella prossima stagione.

Alle già note Renate, Pistoiese, Ternana, Cesena, Pontedera, Carpi, Virtus Francavilla, Catanzaro, Albinoleffe, Como, Novara, Sudtirol, Picerno, Teramo, Vibonese, Gubbio, Imolese, Pergolettese, Sambenedettese, Reggina, Monopoli, Rimini, Bari, Vicenza e Vis Pesaro, si sono aggiunte Cavese, Robur Siena, Piacenza, Alessandria, Fermana, Giana Erminio, Pianese, Lecco e Casertana. Oltre a coloro che non hanno ritenuto necessario emettere alcuna nota ufficiale in merito, ma hanno comunque regolarizzato la propria posizione.

Da ricordare che Albissola e Siracusa hanno già annunciato la mancata iscrizione. Mentre sempre in bilico le posizioni di Arzachena, Lucchese, Foggia, Rieti e Viterbese, alle prese con problemi di varia natura o con difficoltosi (e non scontati) passaggi di proprietà.

In ogni caso, come puntualizzato dalla GDS: "Se ci saranno rinunce, si procederà con le riammissioni di squadre retrocesse: nell’ordine Virtus Verona, Fano, Bisceglie e Paganese. Se invece arriveranno tutte le 60 domande bisognerà attendere i pareri Covisoc e la valutazione finale della Figc, attesa il 12 luglio. Qualche domanda sarà probabilmente bocciata e allora si procederà con i ripescaggi che, a differenza delle riammissioni, necessiteranno di un’altra fideiussione da 300mila euro e di un contributo sempre di 300mila euro a fondo perduto. E chi sarà ripescato? Non essendoci altre squadre B come la Juve, si sceglierà alternativamente tra quelle di Serie D e le retrocesse dalla C, ammesso che siano interessate o abbiano tutti i requisiti per godere del ripescaggio".

LE DATE - Lunedì 24 a mezzanotte è il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione con la documentazione richiesta. Martedì 25 si saprà quante domande sono arrivate. Mercoledì 3 luglio (o giovedì 4), la Covisoc analizzerà le domande presentate per eventuali contestazioni. Venerdì 5 è il termine ultimo per le società che vogliono presentare domanda di riammissione o ripescaggio. Sabato 8 termine per i ricorsi: solo per contestare errori di diritto. Martedì 11, le commissioni daranno parere sui ricorsi. Mercoledì 12, il Consiglio FIGC deciderà sulle società bocciate e su quelle da riammettere o ripescare. 


Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2019
19:33 Primo piano Fabiano: "Gara altalenante, ma l'approccio era giusto. Grande impatto di Garofalo, col Foggia spazio alle rotazioni..." 17:18 Risultati&Classifica RISULTATI&CLASSIFICA - Frena la Turris, sorpasso del Latte Dolce. Ok Ostia e Trastevere, crisi Latina... 14:39 Primo piano LIVE Budoni-Turris 2-2 (21'pt Villa, 29'pt Papini, 32'pt Longo, 33'st Alma r) FINALE
Sabato 12 Ottobre 2019
22:23 Juniores&Calcio Minore JUNIORES - Ancora un successo per i baby corallini! 18:16 News L'anticipo del girone: Portici ancora ko. Blitz della Torres al San Ciro 17:31 Primo piano Turris, prima tasferta sarda: Varchetta-Riccio dietro, dentro Liguoro… 08:29 Primo piano IL PROSSIMO TURNO Turris in Sardegna. Big match a Sassari...
Venerdì 11 Ottobre 2019
16:00 News VIDEO – Stadio, gestione, squadra: Turris e Comune al tavolo di “Casa Corallini” 15:26 Primo piano Turris, slitta il ritorno al Liguori: col Muravera a Portici o Gragnano. Intanto si ferma Giofrè… 10:21 News BUDONI-TURRIS Arbitra Lipizer di Verona
Giovedì 10 Ottobre 2019
21:52 Primo piano Fabiano a NC: "Molto significativa la vittoria sul Portici. Ci manca il Liguori..." 21:42 Primo piano La Turris comunica: "Col Foggia alle ore 18. Biglietti nominali acquistabili solo online" 11:29 Primo piano Verso Foggia-Turris: trasferta consentita, ma con limitazioni... 10:42 News La Turris torna in TV: al via "Casa corallini"
Mercoledì 9 Ottobre 2019
15:21 News GIUDICE SPORTIVO Tutti i provvedimenti...Di Nunzio 2 giornate. Turris multata 11:39 Primo piano Longo a TSD: "In C con la Turris, l'ho promesso a Colantonio. La differenza la sta facendo il gruppo, sul girone..." 06:31 Primo piano Questione Liguori – Habemus cancello Distinti, dissequestro Tribuna imminente. Si punta alla riapertura parziale col Muravera!
Martedì 8 Ottobre 2019
20:54 News VIDEO - Tutti i gol del girone G 17:53 Primo piano Turris, firma Garofalo. Il comunicato del club... 11:55 News CLASSIFICA MARCATORI - Comanda Ilari. Inseguono Lorusso, Prisco e...