Santosuosso: "Con la Sessana gara importante, ma non decisiva"

30.10.2014 06:52 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Santosuosso: "Con la Sessana gara importante, ma non decisiva"

Cresce l’attesa per Sessana-Turris. In casa corallina mister Santosuosso si esprime sul big match, allentando saggiamente la pressione, che potrebbe essere controproducente: "Quella di domenica è una gara importante, ma non chiamatela decisiva! Manca ancora tantissimo alla fine e, qualsiasi sarà il risultato, entrambe le squadre avranno tutto il tempo per rimediare. Ma l’eventualità di un passo falso non la voglio nemmeno considerare. Conosco il valore della mia squadra e sono convinto che faremo una grandissima prestazione. Ho detto all’inizio di questa stagione che alla fine il campionato lo vinceremo noi e lo ribadisco. Sono convinto che ci riusciremo, dobbiamo vincerlo!".

Sulla Sessana: "Squadra sicuramente organizzata e con buone individualità, guidata da due veterani di grande spessore come Camorani e Fava. Stannno attraversando un ottimo momento, hanno entusiasmo e anche qualche episodio favorevole dalla lora parte. Domenica testeremo sul campo il loro valore...".

PARI ALLE SPALLE - Il trainer biancorosso alla ripresa degli allenamenti ha tenuto a rapporto la squadra: "Ci siamo soffermati negli spogliatoi sul pari di domenica scorsa, analizzando gli errori che non dovremo più ripetere. Da un punto di vista tecnico non abbiamo sbagliato niente, dato che per gran parte del match siamo stati nella metà campo avversaria. Dovevamo essere più incisivi sotto il profilo mentale, capitalizzando le occasioni da rete create e mantenendo alta la concentrazione dietro. Dobbiamo tenere sempre alta la tensione e mai sentirci appagati. Fermo restando che questa estate avrei messo la firma per ritrovarmi alla settima giornata con 19 punti. Così come non mi esaltavo troppo per le vittorie in goleada, allo stesso modo non mi deprimo per il pari con il Quarto”. Sulle condizioni di Majella Santosuosso non si sbilancia: “Vedremo in questi giorni se ce la farà, ma non sono preoccupato. In ogni caso abbiamo soluzioni che non mi preoccupano".

IN RITIRO - Con la Sessana la Turris per la prima volta giocherà di domenica mattina alle 11. Per evitare che l’orario inedito possa essere un problema la squadra andrà in ritiro sabato pomeriggio: "Un ulteriore segnale che questa società non lascia nulla al caso -sentenzia Santosuosso-, curando tutto nei minimi dettagli".