Lo sprono di Vitaglione: "Evitiamo i soliti cali di tensione. Le richieste del mister? Un po' esose. Su Yeboah..."

27.11.2015 16:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Lo sprono di Vitaglione: "Evitiamo i soliti cali di tensione. Le richieste del mister? Un po' esose. Su Yeboah..."
© foto di salvatore varo

Per la Turris domenica ultimo esame in quel di Bisceglie, prima della riapertura del mercato. Una trasferta sicuramente insidiosa per i corallini, spronati dal ds Francesco Vitaglione ad invertire la tendenza lontano dalle mura amiche: "A Bisceglie ci aspetta una gara molto difficile. Mi auguro che la squadra abbia fatto tesoro delle esperienze precedenti e spero che non ci siano più rilassamenti, quei cali di tensione puntualmente avvertiti dopo ogni grande vittoria, anche durante la settimana. Bisogna quanto prima invertire il rendimento fuori casa, dove finora abbiamo raccolto troppo poco in termini di punti".

LE VOCI DI MERCATO - Il ds corallino non teme distrazioni provocate dai rumors di mercato: "Si tratta di un problema relativo, che coinvolge tutte le squadre. Probabilmente anche nel Bisceglie, data l'incerta situazione societaria, qualcuno starà ragionando se rimanere o cambiare aria. Insomma, non voglio alibi. Più o meno credo che Bisceglie e Turris siano sullo stesso livello, a fare la differenza saranno concentrazione e applicazione".

LE RICHIESTE DEL MISTER - Vitaglione ribadisce poi le strategie di mercato: "Il mister ci ha fatto delle richieste un po' esose. Per accontentarle, ci vorrebbero risorse economiche importanti, che noi non disponiamo. Inutile fantasticare: anche a me, in qualità di direttore sportivo, piacerebbe allestire sempre organici di grande valore, ma bisogna guardare in faccia la realtà. Le disponibilità non sono illimitate, pertanto interverremo sicuramente ma senza follie, tenendo presente l'obiettivo salvezza. La società sa benissimo dove agire tra entrate ed uscite, ma il primo imperativo dell'allenatore deve essere quello di valorizzare al massimo il materiale tecnico ed umano già a disposizione, come fatto finora. Anche perché la stessa classifica dimostra comunque che l'intelaiatura è più che valida".

ULTIMATUM PER YEBOAH - Il ds corallino chiarisce gli ultimi aggiornamenti sulla posizione di Yeboah: "Ad oggi abbiamo ricevuto soltanto sondaggi per il giocatore. Se ci verrà presentata qualche offerta concreta, allora la valuteremo. Se c'è qualcuno che lo vuole seriamente deve sbrigarsi però, perché questa faccenda deve risolversi subito, o in un modo o nell'altro. Se non ci saranno sviluppi concreti in tempi brevi, Yeboah rimarrà qui, perché non possiamo ridurci all'ultimo momento per cercare un suo eventuale sostituto. Noi, inoltre, non abbiamo grandi necessità di privarcene: il ragazzo è contento di Torre e la Turris è soddisfatta delle sue prestazioni, sperando che si possa confermare anche domenica".