LIVE Turris-Marsala 0-0 FINALE

17.02.2019 14:20 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Marsala 0-0 FINALE

52' - FINALE

51' - Giallo anche a Riccio per proteste.

49' - TURRIS IN 10 - Cunzi viene agganciato in area, ma l'arbitro non concede il penalty. Proteste veementi dell'attaccante corallino che rimedia prima il giallo e poi il rosso.

48' - Vacca prova a servire Cunzi ad un passo dalla porta, ma Giappone capisce tutto e fa suo il pallone. 

46' - Angolo per il Marsala: sugli sviluppi tiro di Giardinia bloccato da D'Inverno.

45' - Concessi 6 minuti di recupero. 

43' - Turris ancora propositiva, ma i tentativi si spengono puntualmente quando si tratta di finalizzare.

38' - Corallini che ora provano a produrre il massimo sforzo, ma il Marsala fa buona guardia dietro. 

37' - Turris vicinissima al gol, con colpo di testa di Di Nunzio su punizione di Cunzi: palla fuori di poco.

35' - Riccio prova la soluzione di potenza da fuori: Giappone la manda in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, ancora Riccio non trova però la porta.

33' - Turris ora con tridente molto mobile: Cunzi falso nueve con Auriemma e Formisano a supporto. Nel frattempo Tripoli impegna D'Inverno, ma il portiere corallino fa sua la palla in due tempi. 

31' - Cambio nella Turris: fuori Guarracino, dentro Auriemma. Il Marsala risponde con Bonfiglio e Benivenga al posto di Lo Nigro e Napolitano.

30' - Vacca ci prova da fuori: Giappone blocca senza patemi.

29' - Turris un po' imprecisa negli ultimi frangenti.

24' - Altro cambio offensivo nel Marsala, con Tripoli al posto di Manfrè.

23' - La Turris continua a provarci, ma manca la giocata del singolo per creare la superiorità negli ultimi metri.

20' - Grande lancio di Fabiano, che premia l'inserimento di Formisano. Il suo tiro è deviato in angolo da Giappone, ma la Turris non sfrutta a dovere il corner.

17' - Ammonito Sekkoum per fallo tattico.

16' - Brutto intervento di Aliperta ai danni di Corsino: l'arbitro estrae il giallo. Lo stesso Corsino viene sostituito da Balistrieri: aumenta il peso offensivo del Marsala.

14' - Squadre più allungate, si aprono spazi invitanti.

13' - Gara spezzettata, ma è più Turris che Marsala! 

10' - Mister Fabiano si gioca anche la carta Cunzi per Franco.

9' - Nel Marsala Maraucci chiede il cambio per problema muscolare, dentro Fragapane. Nella Turris fuori Di Dato, dentro Fabiano.

7' - Risponde il Marsala con Prezzabile che lancia Manfrè a tu per tu con il portiere, ma D'Inverno in uscita chiude lo specchio della porta e salva il risultato. 

5' - Alla battuta ci va lo stesso Franco, con palla di poco fuori. Turris vicina al gol.

4' - Franco ottiene una buona posizione dal limite e obbliga Lo Nigro al fallo da ammonizione.

1' - Si riprende. Nessun cambio da ambo le parti.

______________________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Gara tutto sommato intelligente della Turris fino a questo momento. I corallini, consapevoli delle difficoltà odierne in fase offensiva, non stanno rischiando nulla dietro, tenendo il pallino del gioco e mantenendosi aperta la possibilità di passare con qualche episodio decisivo.

46' - Di Dato prova l'eurogol da fuori area: palla non di molto fuori dallo specchio.

45' - 1 minuto di recupero.

43' - Lagnena ci prova di controbalzo dal limite: Giappone si rifugia in corner con i pugni.

40' - Non cambia l'inerzia del match: Turris volenterosa ma inespressa, Marsala attendista e votato più al contenimento.

37' - Turris pericolosa sugli sviluppi di un corner: con Vacca che manca l'intervento di tacco nel cuore dell'area su sponda di Riccio.

36' - Ammonito Galfano per duro intervento ai danni di Formisano.

33' - Il Marsala si fa notare con tiro dalla lunga distanza di Prezzabile: palla alle stelle.

30' - La Turris prova a prendere l'iniziativa, ma fin qui le sortite offensive si stanno rivelando troppo prevedibili.

27' - Ci prova Franco dalla distanza, ma non trova la porta.

25' - Per il momento nessun tiro nello specchio da ambo le squadre. Il Marsala prova a disinnescare la pressione della Turris con le geometrice di Sekkoum e Lo Nigro, ma i siciliani fin qui sembrano abbastanza scolastici.

22' - Cross invitante di Lagnena per Guarracino, che però manca lo stacco da buona posizione, tallonato dai centrali del Marsala.

20' - Aliperta ci prova di testa su punizione di Franco: l'arbitro annulla l'azione per offside. Turris comunque volenterosa.

17' - Gara abbastanza bloccata: la Turris prova a far girare palla per liberare qualche varco interessante, ma fin qui la retroguardia ospite non soffre particolari pericoli.

13' - Turris che ora tiene il pallino del gioco, ma quando si tratta di sfondare negli ultimi metri si avverte il peso delle assenze.

11' - Di Dato tenta la sortita in area, ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione.

8' - Turris che prova subito la verticalizzazione per le ali offensivi, Marsala che invece prova a costruire dai 3 centrali difensivi, ma i corallini aggrediscono molto alti in queste prime battute.

6' - Il Marsala ci prova con conclusione di Candiano da fuori: tiro fuori bersaglio. 

5' - Giappone rischia la frittata su pressione di Guarracino, il suo rinvio rimbalza sul centravanti corallino ma l'estremo difensore avversario riesce a rimediare in extremis.

3' - Nella Turris confermato il 4-3-3: Lagnena agisce da terzino destro, con Esempio adattato a sinistra. Centrocampo con Franco mezzala mancina, mentre nel tridente offensivo Formisano agisce a destra, Di Dato a sinistra, Guarracino al centro. Marsala con il consueto 3-5-2.

1' - Partiti! Calcio d'inizio a favore della Turris.

Osservato minuto di raccoglimento in onore di Gerardo Apparenza, ex vice-presidente corallino scomparso recentemente. Striscione da parte degli ultras: "Buon viaggio Apprenza".

Le squadre entrano in campo. Turris con maglia bianca e pantaloncini rossi.

FORMAZIONE TURRIS - Centrocampo senior per i corallini: fuori Fabiano, dentro Franco. Stesso dicasi per il reparto arretrato, dove ci sono Lagnena, Di Nunzio e Riccio. In avanti gli under Formisano e Di Dato a supporto di Guarracino.

TURRIS-MARSALA 0-0

TURRIS (4-3-3): D'Inverno, Esempio, Di Nunzio, Riccio, Lagnena; Fabiano, Aliperta, Vacca; Franco (10'st Cunzi), Aliperta, Vacca; Formisano, Guarracino (31'st Auriemma), Di Dato (9'st Fabiano). A disp.: Casolare, Caiazzo, Auriemma, Fabiano, Cellitti, Fibiano, Tarallo, Esposito,Cunzi.

MARSALA (3-5-2): Giappone, Maraucci (9'st Fragapane), Giardinia, Galfano; Corsino (17'st Balistrieri), Prezzabile, Lo Nigro (31'st Bonfiglio), Sekkoum, Napolitano (31'st Benivenga); Candiano, Manfrè (24'st Tripoli). All.: Giannusa. A disp.: Campagno, Benivenga, Fragapane, Balistrieri, Tripoli, Rallo, Giuffrida, Ciancimino, Bonfiglio.   

ARBITRO: Eugenio Scarpa di Collegno (TO).

NOTE: ammoniti Di Dato, Galfano, Lo Nigro, Aliperta, Sekkoum, Fragapane, Riccio. Espulso Cunzi al 49'st per proteste. Spettatori: 1000 circa.