LIVE Turris-Ladispoli 4-1 (12'pt Alma, 9'st e 35'st Longo, 11'st Salvato G., 50'st Aliperta) FINALE

19.01.2020 14:04 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Ladispoli 4-1 (12'pt Alma, 9'st e 35'st Longo, 11'st Salvato G., 50'st Aliperta) FINALE

50' - FINALE 

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Poker corallino siglato da Aliperta su punizione dal limite. 

45' - Assegnati 5 minuti di recupero.

41' - Esulta il pubblico del Liguori, accompagnando la Turris con cori in tutti i settori dello stadio.

36' - Standing ovation per Longo, al suo posto entra Prisco.

35' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris chiude virtualmente il match con Longo che in area finalizza una grande discesa di Aliperta palla al piede.

33' - Dentro Sowe per Celiento. Nel frattempo giallo per Gallozzo.

32' - Aliperta calcia dalla distanza: palla abbondantemente fuori.

30' - Turris un po' macchinosa negli ultimi frangenti. 

23' - La Turris arretra di qualche metro il proprio raggio d'azione, con il Ladispoli che prova a rendersi pericoloso.

21'  - Altro cambio nei corallini: dentro Da Dalt per Alma.

19' - Cambio nella Turris in mediana: dentro Forte, fuori Palma.

18' - Celiento prova a sorprendere il portiere su punizione da posizione defilata, ma lo stesso è reattivo sulla respinta.

15' - Ora il Ladispoli impensierisce ancora la Turris con colpo di testa di Pesce che termina di poco alto sulla traversa.

11' - GOL LADISPOLI - Nemmeno il tempo di esultare per la Turris, che il Ladispoli accorcia subito le distanze con tap-in di Salvato, su precedente traversa di Ramacci da calcio d'angolo. Gol con giallo, dato che Lonoce sembrava aver trattenuto la palla sulla linea di porta, ma è stato l'arbitro a decretare la rete degli ospiti. 

9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris raddoppia con Longo, che sugli sviluppi di un corner corregge in rete di testa precedente sponda di Riccio. Premiata la spinta dei corallini in questo inizio di ripresa.

6' - Invertiti i terzini nella Turris: Fabiano agisce a sinistra, Esempio torna a destra.

3' - Turris vicinissima al raddoppio con Palma, che si gira in area e tenta un rasoterra che sfiora il palo alla destra del portiere.

1' - Si riprende.

_______________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris cinica in questa prima frazione.

45' - 1 minuto di recupero.

42' - Longo tenta l'acrobazia su palla recuperata da Palma, con palla che però termina abbondantemente fuori.

39' - Dopo una fase avara di emozioni, la Turris si fa notare in avanti con colpo di testa di Longo in area su bel cross di Fabiano. Ma il bomber corallino non riesce ad angolare la sfera...

35' - Ritmi bassi al Liguori. La Turris sembra pronta ad approfittare dell'errore dell'avversario, senza però accelerare più di tanto.

29' - Squillo Turris. I corallini si rivedono in attacco su lancio di Riccio per Longo che prova la sponda per Alma, anticipato di un soffio prima della battuta a rete. Sugli sviluppi dell'azione tiro di Celiento, che termina di poco alto sulla traversa. 

25' - Pur senza creare occasioni pericolose, il Ladispoli si propone in avanti. La Turris dopo il vantaggio ha un po' abbassato il ritmo.

23' - Ammonito Palma nella Turris.

20' - Il Ladispoli prova ad affacciarsi in avanti, ma gli ospiti sembrano a corto di idee a ridosso dell'area di rigore corallina.

15' - Pasticcio Ladispoli in fase di possesso, la Turris riparte in contropiede con Longo che tenta il tiro a rientrare dalla sinistra, ma la conclusione è centrale e viene bloccata dal portiere.

12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Giocata di Celiento sulla sinistra e cross basso in mezzo per l'accorrente Alma, che di piattone spedisce in rete e porta la Turris in vantaggio, nonostante un inizio non brillantissimo da parte dei corallini.

8' - TRAVERSA LADISPOLI - Ospiti vicini al gol con Ramazzi, che colpisce la parte alta della traversa su sviluppi di punizione a sorpresa. Ladispoli per nulla remissivo in questo inizio di match.

7' - Aliperta tenta direttamente la battuta in porta da posizione defilata, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere.

5' - Fitto possesso palla corallino, ma qualche imprecisione di troppo nei cross. 

2' - Turris con pressing molto alto nelle prime battute. Il Ladispoli però riesce a creare una ripartenza pericolosa con Pesce, fermato in extremis da Esempio prima di presentarsi a tu per tu con Lonoce.

1' - Partiti!

Squadre in campo. Turris con maglia rossa e pantaloncini neri.

FORMAZIONE TURRIS - Fabiano conferma Varchetta in difesa e ripropone sia Riccio che Celiento dal primo minuto, rispettivamente al posto di Di Nunzio e Da Dalt. Esposito sostituisce lo squalificato Giofré, con probabile spostamento di Esempio sul versante mancino e arretramento di Fabiano sulla linea dei difensori.

Per visualizzare correttamente la diretta in tempo reale, aggiornare la pagina dalla "Versione Classica" del sito anziché da quella "Mobile".

TURRIS: Lonoce, Fabiano, Riccio, Varchetta, Esempio; Palma (19'st Forte), Aliperta, Esposito; Celiento (33'st Sowe), Longo (36'st Prisco), Alma (21'st Da Dalt). All.: Fabiano. A disp: Piazza, Di Nunzio, Fibiano, D'Alessandro, Franco.

LADISPOLI: Salvato A., Francescangeli (34'st D'Aguanno), Zucchi, Ramacci (30'st Galluzzo), Giannetti, Salvato G. (36'st Monici), De Fato, Luciani (44'st Santoro), Pesce, Manoni, Sicari (40'st Pallozzi). All.: Zeoli. A disp: Mastropietro, Manzari, Colantoni, Mazzarani.

ARBITRO: Giacomo Casalini di Pontedera.

NOTE: ammoniti Palma. Longo, Salvato G.. Spettatori: 1800 circa.