SEZIONI NOTIZIE

LIVE Turris-Arzachena 1-1 (13'st Ponsat, 45'st Longo) FINALE

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Nello Giannantonio
Vedi letture
Foto

51' - FINALE - La Turris non trova la quarta vittoria consecutiva, ma evita nel finale una beffarda sconfitta.

48' - Punizione angolata ma debole di Celiento dai 20 metri: blocca il portiere.

45' - 5 minuti di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Grande azione manovrata della Turris, culminata da un colpo di testa di Longo su cross di Da Dalt con palla che finisce in rete.

44' - Turris ancora vicina al pari con colpo di testa di Simonetti su cross dalla destra: palla di poco fuori.

41' - RIGORE FALLITO - Alma si presenta dal dischetto, ma il rigore non è troppo angolato e viene intercettato dal portiere. Sugli sviluppi dell'azione Longo colpisce una clamorosa traversa in acrobazia. Corallini anche sfortunati nell'occasione.

40' - RIGORE PER LA TURRIS - L'arbitro ravvisa un tocco di mano da parte di un difensore ospite sugli sviluppi di un corner.

38' - Simonetti tenta l'avvitamento di testa su verticalizzazione di Franco, ma la palla sfila a lato.

37' - Nell'Arzachena fuori Ponsat, autore del momentaneo vantaggio ospite. Ammonito durante il cambio per perdita di tempo.

35' - Turris ora schierata con il 4-2-4. Da Dalt agisce da terzino destro, in mezzo al campo il duo Fabiano-Franco. In avanti Alma e Celiento a supporto della coppia Longo-Simonetti.

33' - Turris ancor più offensiva con Simonetti al posto di Varchetta.

31' - Giallo per Fabiano.

28' - GOL ANNULLATO ALLA TURRIS - Longo insacca di testa su lancio di Riccio dalle retrovie, ma l'arbitro annulla per fuorigioco millimetrico.

23' - Ammonito il portiere ospite Ruzittu per reiterata perdita di tempo.

22' - Terzo cambio nella Turris: fuori Di Nunzio, dentro Riccio.

20' - Azione insistita di Celiento, che arriva alla conclusione dall'interno dell'area: palla sull'esterno della rete.

18' - La Turris resta schierata col 4-3-3, con Da Dalt nella posizione di mezzala destra. 

17' - Altro cambio nella Turris: dentro Da Dalt per Forte.

15' - Reazione Turris: colpo di testa di Alma su punizione di Franco, ma l'impatto sulla palla è debole.

13' - GOL ARZACHENA - Doccia gelata al Liguori. A difesa schierata, Ponsat estrare un rasoterra vincente dal limite dell'area, sul quale Lonoce non ci arriva.

11' - Tiro cross di Celiento, sul quale si inserisce in corsa Alma e prova la deviazione di tacco: palla alta.

9' - Cambio nella Turris: fuori Sowe, dentro bomber Longo!!!

8' - Forcing Turris: rasoterra di prima intenzione di Forte, che si spegne di poco a lato. 

7' - La Turris aumenta i giri: cross di Celiento dall'interno dell'area, con il portiere avversario che anticipa Sowe.

6' - Nuovo cross di Giofré: questa volta è Alma a impattare di testa, ma trova l'opposizione del difensore avversario che devia in corner.

4' - Azione avvolgente della Turris: Sowe spedisce fuori di testa da buonissima posizione su cross di Giofrè.

1' - Si riprende senza nessun cambio da ambo le parti.

________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Sul finale di tempo ci prova Varchetta di testa sugli sviluppi del corner, spedendo di poco fuori. Rispetto alle altre gare è una Turris che palleggia di più, ma finora non è riuscita a concretizzare le due/tre situazioni importanti create nella prima frazione.

41' - Ghiotta occasione per la Turris, ma Sowe spreca malamente in contropiede per eccesso di egoismo e imprecisione.

35' - Turris ora pericolosa sugli sviluppi di due corner consecutivi: sul primo Varchetta è anticipato di un soffio dal portiere; sul secondo ci prova Franco da fuori, ma il suo termina alto.

33' - Nell'Arzachena giallo per Arboleda.

30' - Occasionissima per la Turris, con Sowe che taglia alle spalle della difesa su un lancio dalle retrovie e riesce anche a superare il portiere, ma nel farlo si allarga troppo e spedisce di poco a lato.

28' - Su azione manovrata della Turris, Forte tenta l'inserimento centrale ma viene anticipato di testa dal portiere avversario.

26' - Si vede l'Arzachena con tiro di alleggerimento di Pozzebon: palla che termina debolmente tra le braccia di Lonoce.

24' - La gara non si sblocca. Nella Turris qualche errore di troppo in fase di impostazione e sui calci piazzati. I corallini tengono il pallino del gioco, ma non riescono a rendersi pericolosi con una certa continuità.

18' - Doppia fiammata Turris. Ci prova prima Alma, che negli ultimi minuti sta agendo da attaccante centrale, ma spara sul portiere in uscita. Qualche secondo più tardi conclusione di Celiento dal limite, che però termina alta.

14' - Turris votata al palleggio più del solito, ma manca la giocata decisiva negli ultimi metri.

7' - Turris che inizia bene, cercando le solite giocate sugli esterni. Ma finora nessuna azione degna di nota nell'area di rigore avversaria.

1' - Partiti!

Squadre in campo. Turris in maglia bianca e pantaloncini rossi.

Sold-out al Liguori: la società corallina ha venduto tutti i biglietti a disposizione per il settore Distinti. 

FORMAZIONE TURRIS - Tra i corallini spazio al duo difensivo Di Nunzio-Varchetta, con Riccio che si accomoda in panchina. In mediana c'è Franco al posto dello squalificato Aliperta, mentre il tridente offensivo è lo stesso di domenica scorsa con Sowe "falso nueve". Longo parte dalla panchina.

Per visualizzare correttamente la diretta in tempo reale, aggiornare la pagina dalla "Versione Classica" del sito anziché da quella "Mobile"

TURRIS: Lonoce, Esempio, Di Nunzio (22'st Riccio), Varchetta (33'st Simonetti), Giofrè; Fabiano, Franco, Forte (17'st Da Dalt); Alma, Sowe (9'st Longo), Celiento. All.: Fabiano. A disp.: Piazza, De Simone, Di Dato, Prevete, Esposito. 

ARZACHENA: Ruzittu, Arboleda, Marinari, Bragagnolo, Gentile, Islamaj, Lolli (9'st Gentile), Olivera, Ponsat, Pozzebon (26'st Ruzittu), Rossi (45'st Carboni). All.: Gioico. A disp.: Cotardo, Peana, Patta, Santinon, Steri, Menichelli. 

ARBITRO: Francesco Cusumano di Caltanissetta (CL).

NOTE: ammoniti Arboleda, Olivera, Ruzittu, Fabiano, Ponsat. Spettatori: 800 circa.

Altre notizie
Domenica 15 Dicembre 2019
10:38 Avversarie LANUSEI Arriva il centrocampista Novembre 07:50 News VERSO LA D - Spareggi Seconde di Eccellenza: il sorteggio ufficiale
Sabato 14 Dicembre 2019
19:37 Primo piano Turris, a Trastevere per vendicare un'ingiustizia! 15:54 Avversarie TRASTEVERE - Sfanò suona la carica: "Turris ultima chance per arrivare primi..." 13:30 Avversarie UFFICIALE - Il Trastevere perde Capodaglio prima della Turris. Il centrocampista va al Monterosi 12:57 Primo piano IL PROSSIMO TURNO - Trasferte ostiche per Turris e Torres. Ostia e Latte Dolce in casa... 10:14 Avversarie TOR SAPIENZA - Ingaggiati Dovidio e Gori
Venerdì 13 Dicembre 2019
23:43 Primo piano Trasferta vietata a Trastevere per "gravi intemperanze ad Ardea". Ma non ci furono incidenti, anzi... 21:22 Avversarie LATINA - Colpo Gaeta in attacco. Svincolato Sanseverino 17:32 Primo piano UFFICIALE - Arriva il 2001 Credentino 16:30 News EX CORALLINI - Gennaro Esposito al Giugliano 16:03 Avversarie ARZACHENA - Colpaccio Galdean! 11:56 News 60° anniversario LND: emesso il francobollo celebrativo 08:11 News TRASTEVERE-TURRIS Arbitra Vergaro di Bari
Giovedì 12 Dicembre 2019
22:03 Avversarie TRASTEVERE Capodaglio ai saluti? Il presidente Betturri "Voglio chiarezza..." 20:19 News EX CORALLINI - Simonetti alla Gelbison 17:52 Primo piano Turris, ufficiale Palma: "Scelta Torre per progetto e ottima fama..." 10:55 Primo piano Palma saluta il Rieti: ora la Turris è ad un passo...
Mercoledì 11 Dicembre 2019
21:49 Primo piano Turris, doccia gelata: col Trastevere senza tifosi! 17:34 News EX CORALLINI - Yeboah alla Fidelis