LIVE Castrovillari-Turris 1-1 (33'pt Pandolfi, 26'st Guarracino) FINALE

24.03.2019 14:45 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Nello Giannantonio
LIVE Castrovillari-Turris 1-1 (33'pt Pandolfi, 26'st Guarracino) FINALE

49' - FINALE

48' - Turris pericolosa con Guarracino lanciato in contropiede, che però subisce il ritorno di Lomasto in extremis.

45' - Turris pericolosa con taglio di Addessi centrale: Guarracino viene anticipato dal portiere con i pugni.

40' - ANNULLATO GOL ALLA TURRIS - Franco colpisce la traversa su punizione dal limite, la palla si impenna e sugli sviluppi Vacca spedisce in rete, ma l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee. Decisione molto dubbia... 

38' - Gara ora viva, con vari ribaltamenti di fronte. Ma la Turris c'è e prova a rendersi pericolosa.

34' - Cambio nei padroni di casa: dentro Achik, fuori Rosi.

31' - Ora la Turris ci crede: su cross basso di Di Dato, non ci arriva Guarracino di poco.

29' - Altro cambio per la Turris: fuori Celiento, dentro Franco.

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Appena entrato Guarracino va subito in rete, come successe a Cittanova. Su verticalizzazione di Aliperta, l'attaccante corallino di testa beffa il portiere e spedisce in rete.

24' - Altro cambio nella Turris: fuori Longo, dentro Guarracino. Sembrerebbe scelta tecnica...

19' - Sugli sviluppi del corner ci prova Riccio di testa, ma non inquadra la porta. Nel frattempo ammonito Longo.

18' - Occasione Turris, con Addessi che entra in area su sponda di Longo ma perde l'attimo giusto per la battuta e sugli sviluppi dell'azione la retroguardia avversaria la mette in angolo. 

16' - Turris sempre col 4-3-3, con Di Dato che agisce in mediana.

12' - Altro cambio per i corallini: fuori Esposito, dentro Di Dato.

12' - La Turris non riesce ad uscire dalla sua area. Castrovillari pericoloso prima con colpo di testa di Forgione che termina di poco fuori, poi con acrobazia di Pandolfi su errato disimpegno di Lagnena che non trova la porta.

9' - E' ancora il Castrovillari a premere, con D'Inverno che smanaccia su corner insidioso.

5' - Non cambia l'inerzia della gara rispetto alla prima frazione.

1' - Si riprende. Nella Turris fuori Formisano, dentro Auriemma.

__________________

46' - FINE PRIMO TEMPO

45' - La Turris prova a pungere in ripartenza con Celiento che serve Addessi, il quale però si allunga troppo la palla e viene chiuso dal portiere.

41' - Timida la reazione della Turris dopo lo svantaggio.

33' - GOL CASTROVILLARI - Padroni di casa meritatamente in vantaggio con Pandolfi, che sorprende ancora la difesa corallina su un altro lancio dalle retrovie, beffando D'Inverno in uscita con un tocco di punta. Azione comunque viziata da un fuorigioco dubbio...

31' - TRAVERSA PIENA DEL CASTROVILLARI - Padroni di casa ancora vicinissimi al gol, con Rosi che a botta sicura colpisce la traversa in piena area su cross basso di Lavrendi. Turris graziata per la seconda volta!

28' - Nessuna azione degna di nota negli ultimi minuti, ma fin qui il Castrovillari si lascia preferire alla Turris, giocando maggiormente palla a terra e sfondando spesso sulla destra. Corallini che invece difficilmente riescono a ribaltare il fronte. 

20' - Dopo una fase difficile la Turris si riaffaccia in avanti: Addessi aggancia bene su verticalizzazione di Aliperta, ma non trova Longo sul cross.

17' - Castrovillari ad un passo dal vantaggio: Pandolfi sfugge ai centrali corallini su lancio dalle retrovie e sull'uscita di D'Inverno centra il palo pieno alla sua sinistra.

14' - Negli ultimi minuti prova a spingere il Castrovillari, collezionando tre corner culminati però con conclusioni che non impensieriscono seriamente D'Inverno. 

6' - Per il momento si gioca poco palla a terra, complice un terreno di gioco abbastanza pesante. Turris pericolosa su una ripartenza con Celiento, che però perde l'attimo giusto per il tiro a giro e vanifica l'azione.

1' - Partiti.

FORMAZIONI UFFICIALI - Confermate le indiscrezioni della vigilia: in panca Di Nunzio, c'è Lagnena al fianco di Riccio in difesa. In mediana Esposito sostituisce l'assente Fabiano, mentre Addessi torna in attacco nel tridente con Longo e Celiento. D'Inverno tra i pali...

CASTROVILLARI-TURRIS 1-1

CASTROVILLARI (4-3-3): Galluzzo, Brunetti, Vona, Pandolfi, Lavrendi, Rosi (33'st Achik), Lomasto, Ruggero, Lanza, Miocchi, Forgione. A disp.: Caparro, Corsaro, Grimaldi, Della Guardia, Achik, Pittelli, Valentino, Consiglio, Bonafine. All.: Marra. 

TURRIS (4-3-3): D'Inverno, Esempio, Riccio, Lagnena, Formisano (1'st Auriemma); Esposito (12'st Di Dato), Aliperta, Vacca; Celiento (29'st Franco), Longo (24'st Guarracino), Addessi. A disp.: Casolare, Giordano, Di Nunzio, Auriemma, Franco, Fibiano, Di Dato, Guarracino, Palmieri. All.: Fabiano. 

ARBITRO: Scatena di Avezzano.

RETI: 33'pt Pandolfi, 26'st Guarracino.

NOTE: ammoniti Longo, Della Guardia, Di Dato. Spettatori: 600 circa, di cui 100 ospiti.