LIVE Altamura-Turris 1-1 (4'st Improta, 42'st Santaniello) FINALE

08.10.2017 14:40 di  tuttoturris .com   vedi letture
LIVE Altamura-Turris 1-1 (4'st Improta, 42'st Santaniello) FINALE

50' - FINALE - Poco prima del fischio finale la Turris aveva rimediato un corner in ripartenza, ma l'arbitro non ha consentito la battuta.

45' - 5 minuti di recupero.

43' - Ora l'Altamura insiste pericolosamente: colpo di testa del solito Santaniello che termina di poco fuori.

42' - PAREGGIO ALTAMURA - Santainello ristabilisce la parità, ma la Turris protesta per un fallo in attacco su Testa.

36' - Tentativo di Santaniello dal limite: palla abbondantemente fuori.

35' - I padroni di casa si sbilanciano in avanti: difesa corallina sollecitata ma per il momento regge bene, concedendo solo conclusioni dalla distanza.

33' - Pericolosissima l'Altamura con Santaniello, che colpisce la parte alta della traversa.

28' - Carannante inserisce Longobardi per Pontillo.

27' - Ora i padroni di casa cercano di aumentare i giri. La Turris tiene e prova la ripartenza.

26' - Nuovo cambio nell'Altamura: fuori Ostuni, dentro Notari. 

20' - Carannante corre subito ai ripari: fuori Sorriso, dentro Gazzaneo.

19' - TURRIS IN 10 UOMINI - Espulso Esempio per rosso diretto. 

18' - Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Valentino: palla di poco alta sulla traversa.

18' - Buona ripartenza della Turris, con Valentino che viene anticipato di testa dal difensore avversario nel momento decisivo.

15' - Nuovo cambio nell'Altamura: fuori Gambuzza, dentro Montemurro. Nel frattempo i padroni di casa si fanno notare su sviluppi di una rimessa laterale, con Figliolia che anticipa Sall su cross di Santaniello ma spedisce fuori.

11' - Alla battuta ci va Di Benedetto: Testa para senza patemi.

10' - Punizione dal limite per l'Altamura. Ammonito anche Pontillo.

8' - L'Altamura tenta la reazione con un tiro dalla distanza di Ostuni di poco fuori. Nel frattempo doppio cambio tra i padroni di casa: fuori il portiere Petruzzelli, forse per scelta tecnica dopo il gol malamente subito, dentro Morelli. Sostituzione anche in attacco, con Figliolia che rileva Ruffolo.  

4' - Spezzata la maledizione dell'attacco corallino con la realizzazione di Improta, che beffa il portiere di casa con un tiro a giro sul secondo palo. 

4' - GOOOOOOL - Improta approfitta di un'indecisione del portiere, spedendo in rete. Turris in avantaggio!!!

3' - Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo, con il portiere che blocca la palla.

1' - Corallini che si affacciano in avanti con conclusione di Sorriso, deviata in corner da Gambuzza.

1' - Cambio in mediana nella Turris: fuori Liberti, dentro De Simone.

1' - Si riprende.

_____________________________

FINO PRIMO TEMPO - Risultato giusto per quanto visto in campo fino a questo momento. Portieri abbastanza inoperosi, con l'Altamura che ha cercato di tenere il pallino del gioco ma senza creare mai apprensione nella difesa corallina. Biancorossi tendenti più al contropiede, con un paio di ripartenze che potevano essere sfruttate meglio.  

46' - Nulla di fatto dagli sviluppi del calcio piazzato, con conclusione rasoterra che termina alla destra di Testa, disturbato da due giocatori avversari durante il posizionamento della barriera.

45' - Punizione dal limite per l'Altamura per fallo di Sall su D'Anna.

30' - Gara aperta su entrambi i fronti alla mezz'ora. Anche la Turris cerca di proporsi, pur non creando particolari pericoli.

25' - Nulla di fatto per la Turris su punizione dal limite di Pontillo. Riparte l'Altamura, ma la difesa biancorossa controlla agevolmente.

24' - La Turris prova a ripartire in contropiede, con Gambuzza che spende l'ammonizione per interrompere la trama corallina. Qualche attimo prima giallo anche per il corallino Sorriso.

15' - Manovra dei padroni di casa, ma la Turris si fa notare con un tiro di Pontillo da fuori area: palla alta sulla traversa.

10' - Dopo 10 minuti di gioco fase di studio tra le due square: ancora nessuna azione degna di nota.

1' - Partiti!

Formazioni ufficiali - Turris con le novità prospettate alla vigilia. Dentro Sall per Guastamacchia, quest'ultimo nemmeno convocato per il problema al piede. Solo panchina per Longobardi, con Sorriso al centro del tridente offensivo.

ALTAMURA: Petruzzelli (8'st Morelli), Gambuzza (15'st Montemurro), Di Benedetto (32'st Cannito), Di Senso, Aliperta, Santaniello, D'Anna, Ostuni (26'st Notari), Palermo, Ruffolo (8'st Figliolia), Casiello. A disp.: Morelli, Colaianni, Montemurro, Figliolia, Notari, Roncone, Morea, Cannito, Marino. All.: Panarelli.

TURRIS: Testa, Esempio, Piacente, Pontillo (28'st Longobardi), Follera, Sall, Improta, Visciano, Sorriso (20'st Gazzaneo), Valentino (44'st Gravina), Liberti (1'st De Simone). A disp.: Ferrara, Gazzaneo, Gravina, De Simone, Stoia, Ferri, Angelillo, Pagano, Longobardi. All.: Carannante.

ARBITRO: Loffredo di Torino.

NOTE: ammoniti Sorriso, Gambuzza, Pontillo, Testa, Visciano. Espulso Esempio al 19'st. Spettatori: 700 circa, di cui 100 ospiti.