L’AVVERSARIO DI COPPA – L’Aversa di Chianese: “Puntiamo ai playoff...” Squadra molto giovane ma ben amalgamata…

26.08.2016 12:29 di  Salvatore Pellino   vedi letture
L’AVVERSARIO DI COPPA – L’Aversa di Chianese: “Puntiamo ai playoff...” Squadra molto giovane ma ben amalgamata…

Turris-Aversa Normanna per il primo turno di coppa Italia. La squadra di patron Spezzaferri ha un’età media molto bassa. Tanti juniores ed ‘ex under’ che però daranno filo da torcere grazie alla capacità della dirigenza aversana di scovare  giovani dalle belle speranze. Sull’obiettivo stagionale mister Chianese non si nasconde così come dichiara al Mattino: “Credo che il nostro obiettivo debba essere quello di raggiungere i playoff dopo la buona prova dello scorso anno. Ma quello che mi piacerebbe vedere sono le tribune del Bisceglia gremite di tifosi. Si possono raggiungere degli obiettivi importanti solo se ci sono tutti gli ingredienti giusti ed uno di questi sono i tifosi. Vorrei vedere il Bisceglia come un fortino con tanti tifosi ad incitare questi ragazzi. Lo scorso anno abbiamo giocato incontri importantissimi in chiave playoff in cui sembrava di giocare in trasferta. Quest’anno dovranno essere in tanti. Noi faremo di tutto per non deluderli”.

LA FORMAZIONE – Ben 8/11 sono stati confermati dopo la scorsa stagione chiusa al sesto posto. Questo dimostra la bontà della rosa a disposizione di Chianese al secondo anno alla guida della Normanna. Venendo alla formazione, l’Aversa dovrebbe giocare col 4-3-3. In porta il titolare è l’over Lombardo alle prese però con un infortunio. Pronto dunque il ’98 Maraolo. Linea difensiva così composta: la collaudata coppia Bosco-Guastamacchia al centro (il primo ha giocato nel Campobasso, il secondo nel Rimini); sulle corsie esterne Del Prete (’96) e Calvanese (’97). Davanti la difesa  fiducia al baby ’97 Guglielmo supportato da Marzano (’96) e Di Prisco. In attacco sulle fasce dove troviamo Ciocia e Felleca (’98, scuola Catania). Per il ruolo di centravanti c’e’ Lamine Accrachi, attaccante senegalese, ex Formia. In alternativa Martiniello (’96).

Probabile formazione Aversa (4-3-3): Maraolo (’98) (Lombardo), Del Prete (’96), Bosco, Guastamacchia, Calvanese (’97); Marzano (’96), Guglielmo (’97), Di Prisco; Felleca (’98), Accrachi, Ciocia. All. Chianese.