La Turris mette la freccia: Alma o Sowe per completare le fasce. E non si molla Ouattara…

15.07.2019 06:56 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris mette la freccia: Alma o Sowe per completare le fasce. E non si molla Ouattara…

“Sistemata” la mediana con l’arrivo di Forte, alla Turris mancherebbero un paio di innesti per completare le esigenze impellenti del parco senior, ossia un esterno offensivo ed un attaccante, salvo qualche altro intervento di completamento tra difesa e centrocampo. Discorso a parte invece per quanto concerne gli under, dove arriveranno almeno un altro portiere ed un terzino sinistro.

Nelle ultime ore le attenzioni della società corallina sono rivolte soprattutto al reparto offensivo, con due nomi su tutti in lizza: da una parte Mousa Balla Sowe, dall’altra la new entry Giuliano Alma, classe ’93 esploso nel Gela ed autore di 25 reti nelle ultime tre stagioni. Quest'ultimo è attualmente legato da un biennale con il Mantova ma questo non sarebbe un ostacolo insormontabile, dato che i lombardi avrebbero aperto alla cessione. I corallini stanno conducendo parallelamente le due trattative e la sensazione è che alla fine sarà uno di questi due nomi il prossimo acquisto.

Per la punta di peso non si molla invece Ouattara. Sul centravanti ivoriano il Taranto sembrava in vantaggio, ma la Turris negli ultimi giorni ha riguadagnato parecchio terreno, manifestando un interesse molto forte per l’ex Palmese, complice anche l’abbandono della pista Abayan, accasatosi al Savoia.