La Covisod allunga i tempi: altre 48 ore tentare l'ardua impresa...

21.07.2014 06:02 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Covisod allunga i tempi: altre 48 ore tentare l'ardua impresa...

La Covisod rischia di allungare l'attesa e forse l'agonia per i tifosi corallini. L'organo di controllo delle società dilettantistiche dovrebbe prorogare il termine per i ricorsi fino al 24 luglio (anziché il 22), a causa dei problemi di comunicazione sorti da parte della Commissione. La notizia circolava già da venerdì ma con molta probabilità arriverà solo oggi l’ufficialità.

In chiave Turris ciò può avere una duplice lettura: da una parte Gaglione avrebbe qualche giorno in più per cercare di condurre a buon fine la trattativa con Di Marino per il trasferimento del titolo della Puteolana a Torre del Greco. Infatti l'ex patron corallino, pur essendo fallita la "raccolta fondi", non ha abbandonato del tutto la pista flegrea, sperando in un'occasione last-minute, tale da poter essere realizzata anche con le sue sole forze. D'altra parte però, il protrarsi del termine ultimo per i ricorsi, potrebbe essere un vantaggio anche per la stessa Pozzuoli, la cui amministrazione sta facendo di tutto per trovare l'ultimo tassello per poter garantire la permanenza del titolo dopo la fumata nera con Lippiello. Come già detto nei precedenti giorni, le sorti del calcio torrese sembrano strettamente legate a quanto accadrà nella città flegrea. Insomma, c'è il rischio che queste 48 ore in più non possano far altro che allungare un'agonia che alla fine potrebbe non cambiare le sorti di una realtà calcistica destinata ormai a scomparire nel 70esimo anno di età...    

Ricordiamo che la Puteolana è stata momentaneamente bocciata dalla Covisoc, in quanto Di Marino (così come molte altre società) aveva formalizzato soltanto l'iscrizione telematica, senza allegare la parte economica (fideiussione + tassa d'iscrizione). Tuttavia è possibile regolare la propria posizione appunto entro il 24 luglio, in modo da garantire comunque la presenza al prossimo campionato di serie D.