L'analisi - Girone di fuoco per la Turris. Ponticelli e S.Marco le principali antagoniste...

29.08.2014 13:28 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
L'analisi - Girone di fuoco per la Turris. Ponticelli e S.Marco le principali antagoniste...

Turris, preparati a tante battaglie! Il Comitato Regionale Campania ha inserito i corallini nel girone A del prossimo campionato di Eccellenza. Una scelta a sorpresa, che non si aspettava nemmeno la stessa società biancorossa, dato che per motivi di ordine pubblico sarebbe stato più plausibile un inserimento nel salernitano. Ed invece i corallini si ritroveranno nell’ostico raggruppamento napoletano ad affrontare tanti derby di fuoco, su tutti quello con l’Ercolanese (che manca da 11 anni), con la speranza che però non siano sempre e solo i tifosi a pagare le conseguenze di una decisione parsa ai più alquanto rischiosa. Ovvio che questo non deve essere un freno ma un incentivo in più per le ambizioni della Turris, che in Eccellenza deve essere soltanto di passaggio... 

PRO E CONTRO - Se da un punto di vista ambientale il girone A si conferma, come da tradizione, oggettivamente più ostico rispetto al B, sotto l’aspetto tecnico invece i due raggruppamenti dovrebbero più o meno equivalersi, con le squadre sulla carta più forti divise in maniera abbastanza equilibrata… Infatti da una parte troviamo Turris, Campania Ponticelli e San Marco Trotti, che dovrebbero essere le maggiori candidate alla promozione, dall’altra Forza e Coraggio, Real Vico, Sant’Agnello e Gragnano chiamate a contendersi il primato.

LE PRINCIPALI AVVERSARIE - Tuttavia il girone A, stando alle prime previsioni, dovrebbe essere estremamente competitivo, livellato verso l’alto. Nessuna vera e propria corazzata né compagini “materasso”, ma tante squadre pronte a disputare un campionato ambizioso e a darsi filo da torcere a vicenda.

Turris, Ponticelli e S.Marco sono le società che hanno dichiarato apertamente di puntare alla D. Ma ci sono anche Sessana (con Dino Fava e Camorani), Ercolano (tra le cui fila spunta l’ex Salvati), Stasia e Volla pronte ad inserirsi nella corsa alla promozione dopo aver allestito degli organici di categoria.   

Girone A

1. REAL FORIO

2. ERCOLANO

3. SESSANA

4. CAMPANIA PONTICELLI

5. GLADIATOR

6. HERMES CASAGIOVE

7. ISOLA DI PROCIDA

8. TURRIS

9. PORTICI

10. PUTEOLANA 1909

11. QUARTO

12. SAN GIORGIO 1926

13. SIBILLA

14. STASIA

15. SAN MARCO TROTTI

16. VIRTUS VOLLA