IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il Pomigliano di Nappi e bomber Pisani. Torna Romeo, c'è anche l'ex Mannone...

16.03.2018 06:54 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il Pomigliano di Nappi e bomber Pisani. Torna Romeo, c'è anche l'ex Mannone...

Un solo punto in più per il Pomigliano rispetto alla Turris, in vista del match del Liguori. I granata sono tornati tra le mani di mister Nappi e con la sconfitta casalinga contro il Potenza sono a quota 28 in graduatoria, frutto di 7 vittorie e 7 pareggi, conditi da 31 gol fatti e 35 subiti. Un organico comunque di tutto rispetto quello del patron Pipola, che ha quasi sempre navigato nelle acque tranquille del centro classifica, salvo poi esser risucchiato nelle ultime giornate nei bassifondi, vista l'impennata di punti delle cosiddette piccole (Turris, Francavilla e S.Severo nello specifico).

LA GARA DELL'ANDATA - Si giocò sul neutro di Volla. Ricordiamo infatti che il Pomigliano quest'anno non ha mai giocato al "Gobbato", ma ha disputato a Volla la prima parte di stagione e la seconda a S.Sebastiano al Vesuvio, al "Capasso", a porte chiuse. La gara di andata vide la Turris di Carannante imporsi per una rete a zero. Fu Follera ad andare in rete su azione d'angolo. La Turris in quella gara impressionò per grinta e carattere, nonostante la rosa oggettivamente ancora non all'altezza e in attesa del mercato di rafforzamento dicembrino.

IL MODULO - Nappi dovrebbe optare per il 4-4-1-1, contando sul rientro del forte centrale Romeo, ex Latina, in difesa, ma dovrà far a meno del mediano Vitiello per squalifica. Fra i pali ci sarà il '99 Caparro, con i due centrali che saranno il già citato Romeo e l'ex corallino Mannone. Ai lati l'ex Lumezzane Allegra a destra e l'ex Ischia Di Finizio a sinistra. Difesa esperta quindi per mister Nappi, che non vorrà rischiare a Torre. A centrocampo il perno potrebbe essere l'ex Casertana Chiavazzo o l'esperto Alfano, coadiuvato dal giovane Di Roberto (classe '98). Sulle fasce i classe '98 Guidelli (buon centrocampista ex Scafatese) e Domenico Pisani. In avanti il bomber è Vincenzo Pisani, ex Neapolis, supportato dal "mago" Marzullo, abilissimo sui calci piazzati. Probabile a gara in corso l'utilizzo dello sgusciante Padulano, ex Savoia, prezioso a gara in corso soprattutto nell'ottica dei cinque cambi.

Probabile formazione POMIGLIANO (4-4-1-1): Caparro '99, Allegra, Mannone, Romeo, Di Finizio; Guidelli '98, Di Roberto '98, Chiavazzo (Alfano), Pisani D. '98; Marzullo, Pisani V.. All.: Marco Nappi.