Gestione Liguori - Il comunicato del Comune: "Rigettato il ricorso della Turris". Ma è difetto di giurisdizione...

24.03.2017 14:32 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Gestione Liguori - Il comunicato del Comune: "Rigettato il ricorso della Turris". Ma è difetto di giurisdizione...

 

Il Comune di Torre del Greco "brinda" al successo nel contenzioso con la Turris per la revoca della concessione del "Liguori". In realtà, è stato appurato un difetto di giurisdizione (il Tar per impugnative di atti di natura amministrativa) mentre il giudice ordinario, adito dalla Turris, è competente solo per la causa relativa all'eventuale risarcimento danni chiesto dalla Turris. Da verificare, però, adesso i termini di legge per riproporre il ricorso nella sua sede naturale, quella amministrativa.

Riportiamo, a seguire, il comunicato stampa sulla vicenda diffuso poco fa dall'ufficio stampa del sindaco di Torre del Greco:

"Il tribunale dà ragione al Comune sulla vicenda dello stadio Liguori. Il giudice ha infatti respinto il ricorso presentato dalla Turris in merito alla revoca della concessione voluta dall’ente. Alla base della decisione, il difetto di giurisdizione del giudice ordinario, eccezione immediatamente fatta rilevare dai legali dell’Avvocatura dell’ente. L’impianto dopo la decisione di revocare l’affidamento alla Turris, è ora gestito dalla scuola calcio Yoga Pepito". (comunicato stampa)