SEZIONI NOTIZIE

Fabiano: "Vittoria di cuore, due alternative al 4-3-3. Garofalo? Può giocare ovunque..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Mister Fabiano commenta soddisfatto la vittoria sul Portici: “Eravamo reduci da una settimana particolare, durante la quale l’ambiente aveva mal digerito il pareggio di Aprilia, dove invece a mio avviso credo che abbiamo fatto una grande prestazione. E’ stato brutto subire il pari quando avevamo la gara in pugno, ma qualcuno dimentica che si trattava di una trasferta comunque difficile. In virtù di ciò lo considero un punto eccezionale. In coppa, al contrario, non avevamo fatto una grande partita, sbagliando l’approccio ma recuperandola comunque e vincendo ai rigori”.

Passando all’analisi del match col Portici: “Ci viene chiesto di vincere, sempre e comunque. Ma nonostante ciò, la Turris mostra sempre una grande qualità di gioco. Il Portici non ci permetteva di manovrare da dietro, marcando Aliperta ad uomo e pressando alto. Mancando anche Riccio, che ha caratteristiche d’impostazione diverse dai compagni di reparto, logicamente abbiamo avuto qualche difficoltà nel costruire l’azione. In ogni caso abbiamo creato almeno 4-5 occasioni da gol limpide. Nella ripresa gli avversari hanno sì tenuto il pallino del gioco, ma non abbiamo mai sofferto, nemmeno quando siamo rimasti in dieci. E’ stata una vittoria di cuore”.

Sulle alternative al modulo base: “Per me Varchetta e Celiento sono titolari a tutti gli effetti, rientrano nelle normali rotazioni di un organico importante, come dimostra anche il grande impatto di Sowe sul match. Varianti di gioco al 4-3-3? A gara in corso possiamo optare o per il 5-3-2 o per il 3-4-3, a seconda se vogliamo assumere un atteggiamento più difensivo o più offensivo”.

Sul neo arrivato Agostino Garofalo: “Si tratta di un giocatore importante e ci darà una grande mano. Non è un problema dove farlo giocare, può ricoprire qualsiasi posizione. Di lui ci ha fatto ingolosire la grande disponibilità verso la squadra e l’umiltà, nonostante abbia fatto la storia del calcio italiano”.


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
17:01 Avversarie LANUSEI Arriva il forte centrale Spinelli 13:36 Avversarie CRISI SERIE C - Rieti e Bisceglie ad un passo dal baratro.... 11:06 News CLASSIFICA MARCATORI - Longo si prende la vetta. Inseguono Corsetti, Ilari e Alma... 09:33 News VIDEO - Tutti i gol della giornata 06:26 Primo piano Tribuna Liguori, chiesti altri 15 giorni per ultimare i lavori. Stadio totalmente agibile entro Natale?
Martedì 12 Novembre 2019
21:30 Primo piano È già tempo di Turris-Torres: confermato il Liguori a mezzo servizio. Ecco info e prezzi... 09:26 Primo piano STATISTICHE CORALLINE - Longo sugli scudi. Turris prima e imbattuta insieme a...
Lunedì 11 Novembre 2019
21:54 News EX CORALLINI - Urban riparte dall'Eccellenza molisana 17:26 News VIDEO - Il boato del settore corallino ad Ostia 13:30 Primo piano Longo, doppietta e vetta: "Partita perfetta. Abbiamo confermato che questo gruppo è forte" 12:30 News VIDEO - Ostiamare, mister Scudieri: "La Turris ha capitalizzato al massimo, complimenti ai suoi tifosi..." 10:55 Primo piano VIDEO - Fabiano esalta la Turris: "Grande prova di carattere dopo una settimana dura..."
Domenica 10 Novembre 2019
21:50 News VIDEO - I gol di Ostiamare-Turris 20:45 News Fabiano: "I confronti sono costruttivi. Ecco perché ho scelto Franco..." 19:55 Juniores&Calcio Minore WEEKEND DA URLO! La Juniores batte il Savoia al Giraud 18:39 Primo piano Vince la linea Colantonio: "Fabiano con me fino alla fine, qualsiasi cosa accada. La vittoria di oggi conferma che..." 16:43 Risultati&Classifica RISULTATI&CLASSIFICA - La Turris aggancia la vetta. Ok Aprilia e Latina, Trastevere ko... 13:47 Primo piano LIVE Ostiamare-Turris 1-3 (8'pt e 38'st Longo, 7'st Esposito, 14'st Alma) FINALE
Sabato 9 Novembre 2019
17:42 Primo piano Turris, ad Ostia per dare una scossa al campionato: ancora fuori Garofalo e Celiento. Dentro Alma e Da Dalt… 17:07 News L'anticipo del girone: il Latte Dolce cade a Lanusei. Ghiotta chance per la Turris...