SEZIONI NOTIZIE

Fabiano raddoppia: "In testa avevo solo la Turris. Ripartiamo da una base importante, su Coppola..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Dopo l’annuncio di Nando Coppola come nuovo dt, seppur legato al discorso serie C, la Turris fissa un altro paletto in vista della prossima stagione con la riconferma di mister Fabiano. Una permanenza che testimonia da un lato la prosecuzione del progetto del presidente Colantonio, al di là delle incognite stadio e della categoria, dall’altro la volontà del club corallino di dare continuità ai grandi risultati ottenuti nello scorso campionato proprio sotto la gestione del tecnico torrese.

Lo stesso Fabiano esprime soddisfazione per una conferma che comunque era nell’aria già da tempo: “Per è motivo di vanto ed un grande orgoglio continuare ad allenare la squadra della mia città. La riconferma è il segnale che nello scorso campionato si è lavorato bene e ringrazio in particolar modo il presidente Colantonio, essendo stato il principale fautore del mio ritorno lo scorso anno. Nelle ultime settimane avevo ricevuto qualche manifestazione d’interesse da altre squadre (si parla anche della Cavese), ma non le ho prese minimamente in considerazione perché nella mia testa c’era solo la Turris”.

Fabiano resterà il pilota della Turris sia in C che in D e a proposito della categoria rivela: “Siamo pronti per entrambe le categorie, avendo già delineato le strategie da adottare sia nell’uno che nell’altro caso. Vogliamo continuare ad essere protagonisti tanto in C che in D ed in questo senso sarebbe un vantaggio puntare su una base già collaudata e con alle spalle un campionato importante. Logicamente dovremmo essere poi a bravi ad integrarla con elementi all’altezza della situazione”.

L’esperto trainer torrese non teme di perdere i suoi uomini migliori, nonostante le sirene di mercato: “Le offerte sono inevitabili, ma sono certo che tutti i nostri giocatori aspetteranno prima la Turris. Per correttezza non li chiamerò in questi giorni perché già ci siamo parlati prima di salutarci per le rispettive vacanze. Con tutto il rispetto per le altre squadre, ma che si tratti di C o D, in questo momento in Campania faccio fatica a trovare una società migliore della Turris, non solo per il blasone della piazza ma anche per la sicurezza economica che garantisce la nostra società. Pertanto sono convinto che alla fine nessuno andrà via…”.

Fabiano ha già avuto un incontro con Nando Coppola nello scorso weekend e a tal proposito rivela: “Coppola ci darà una grande mano. E’ la persona giusta sia per le doti umane che per la competenza professionale. Sarà il miglior acquisto della Turris!”.    


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
11:04 Primo piano L'Artena si presenta alla città. Ecco tutta la rosa. Occhio a Paolacci, Cericola e Delgado 01:18 Avversarie LATTE DOLCE Mister Udassi "Obiettivo migliorarsi. Latina, Turris e Aprilia le favorite"
Venerdì 23 Agosto 2019
19:13 Avversarie VIS ARTENA Colpaccio Cericola in avanti! 18:00 Primo piano L'urlo di Da Dalt: "Da Avellino false voci sul mio conto, penso solo a vincere con la Turris!" 14:07 Juniores&Calcio Minore TURRIS, tutte le info per la scuola calcio 08:24 News COPPA ITALIA - Gli accoppiamenti del primo turno: spicca Portici-Nocerina
Giovedì 22 Agosto 2019
17:04 News CURIOSITA' - De Carlo Jr riparte dalla D 11:18 Primo piano UFFICIALE - Vis Artena-Turris si gioca a Colleferro 08:16 Avversarie ANAGNI - Ufficializzati cinque under...
Mercoledì 21 Agosto 2019
20:51 Primo piano Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..." 19:24 Avversarie BUDONI - Arriva il '96 Galeotti 13:31 Avversarie Il Portici tessera l'ex corallino Albanese in difesa 12:58 Primo piano Turris senza Liguori - Iniziativa di Orgoglio Corallino: "Facciamo sentire la nostra vicinanza al presidente" 08:29 Avversarie TORRES Arriva Saltarelli...
Martedì 20 Agosto 2019
13:31 News EX CORALLINI Evacuo al Pomezia. Del Nunzio e Speranza al S.Antonio... 09:43 Editoriale Noi e la Turris all'ultimo bivio: soli contro tutti!
Lunedì 19 Agosto 2019
19:25 News Turris al Solaro: il club ringrazia il Comune di Ercolano 18:35 News Paradosso Liguori: campo dichiarato inutilizzabile, ma senza un "uso intenso" la LND non può omologare il nuovo sintetico... 17:50 News Liguori Off Limits - La rabbia di Orgoglio Corallino: "Palese la volontà di non risolvere il problema" 14:00 Primo piano Incontro tifosi-Comune: da settembre Liguori ok per i soli allenamenti. Resta il rebus per le gare ufficiali...