SEZIONI NOTIZIE

Fabiano alla Gds: "Sto coronando il mio sogno. Il futuro? Dipende dal presidente, ma gli sarò sempre grato..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: ilovepalermocalcio.com
Vedi letture
Foto

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si sofferma sul cammino della Turris. La squadra di Torre del Greco è rimasta l’unica imbattuta nei campionati nazionali e in Serie D domina il girone G. In 24 partite, il club ha sommato 17 vittorie e 7 pareggi, che lo tengono in testa alla classifica con 58 punti. Alle spalle, staccato di 7 punti, c’è l’Ostia Mare.

Un primato meritato, che la città sta sostenendo con una passione mai mancata. Sulla panchina della Turris siede Franco Fabiano, torrese di nascita, e profondo conoscitore della realtà calcistica locale. Non è soltanto una questione di lavoro, per lui c’è anche l’orgoglio di dirigere la squadra della propria città. «Sto coronando il mio sogno, quello di portare la Turris in Serie C. Il presidente, Antonio Colantonio, mi ha messo a disposizione una squadra competitiva, nella quale ciascun giocatore sa essere determinante a modo proprio», dice il tecnico.

La sua carriera di allenatore è iniziata proprio con la Turris, con la quale ha vinto anche la Coppa Italia di Serie D nel 2013. Negli anni ‘80 era stato il secondo di Corrado Viciani, di Piero Cucchi e di Amarildo. Ha lavorato nel settore giovanile della Salernitana e ha allenato l’Arzanese in C2. Ora è lanciato verso la promozione. Nel suo staff ci sono il vice Salvatore Lorenzo, il preparatore Peppe Ambrosio e quello dei portieri Franco Senatore. «Non è facile allenare nella propria città, ma le emozioni che sto vivendo sono uniche. Se resto in futuro? Dipenderà dal presidente. In ogni caso, gli sarò riconoscente per sempre», osserva Fabiano.

La coppia d’attacco è formidabile, ha segnato, finora 29 reti: 14 le ha firmate Franco Longo, il, capitano, e altre 15 Giuliano Alma. In squadra, comunque, ci sono anche diversi giovani già sott’osservazione da parte di diversi club di categoria superiore: Fabiano, Esempio, Gioffré e Lonoce, quelli più rappresentativi, titolari inamovibili.

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
09:42 News Gardano a TC: "Serie D categoria più a rischio, non ci sono tutele" 06:37 News Pres. Lega Pro: "Annullare i campionati sarebbe controproducente e sbagliato"
Mercoledì 1 Aprile 2020
18:45 News L'avv. Di Cintio a TC: “Il prossimo anno non potrà esserci la Serie C d’élite” 17:33 Primo piano Turris, Alma tra allenamenti personalizzati e speranze a SC: "Mi manca il campo. In D non c'è tutela" 12:56 News La Figc lancia un fondo "salva calcio": chiesto al governo l'1% delle scommesse 09:59 Primo piano Nota AIC dopo la riunione coi club di A: "Auspichiamo dalla A alla D di tornare in campo" 08:02 News L'ex Turris La Cava: «Ci sono 11.591 morti e parliamo di ripresa dei campionati?»
Martedì 31 Marzo 2020
16:05 News Ghirelli: "Lega Pro a porte chiuse fino al vaccino. Iscrizione prossima stagione: niente fideiussione" 12:55 Avversarie TORRES - Sechi: “Non ha più senso continuare la stagione” 09:55 Avversarie VIS ARTENA - Esonerato il dg Matrigiani 06:42 Primo piano LND, Morgana: "In caso di ripresa, l'unico modo sarebbe giocare a porte aperte. Altrimenti..."
Lunedì 30 Marzo 2020
12:36 News FIGC, Gravina annuncia: "La Serie C a tre livelli non va più bene" 11:15 Primo piano Rebus campionati, la proposta di Criscitiello per la D: maxi play-off e play-out per decretare promosse e retrocesse. Ecco come... 11:07 News Nicchi avverte: "Non manderemo gli arbitri a rischiare la vita"
Domenica 29 Marzo 2020
19:51 News Piano da 400 milioni per lo sport di base. Sibilia: “Bene, perché noi siamo il tessuto sociale del Paese” 11:10 News TuttoÉ raddoppia: ora lo puoi leggere anche da casa
Sabato 28 Marzo 2020
13:32 Primo piano Ipotesi stop campionati, con blocco retrocessioni e serie C a 66 squadre: ecco il possibile girone meridionale...
Venerdì 27 Marzo 2020
21:08 Primo piano Primicile: "Assurdo pensare di finire i campionati, il blocco delle retrocessioni è il male minore. Ok la C, ma a quale prezzo?" 12:58 News MINISTRO SPADAFORA: "Difficile tornare in campo a maggio" 10:00 News DS Reggina: "Primo posto a tavolino? Non sarebbe un regalo"