SEZIONI NOTIZIE

Coppola l’uomo per la C: “La Turris una piacevole sorpresa. Discorso tecnico prematuro, ora energie concentrate sul ripescaggio”

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

L’annuncio del suo ingaggio ha sorpreso l’ambiente corallino, sia per il clamore del suo nome, sia per la tempistica, alla luce anche della preoccupazione recentemente manifestata dalla società per la questione Tribuna in ottica ripescaggio. Ciononostante, l’arrivo di Ferninando Coppola nelle vesti di direttore tecnico è la chiara dimostrazione che la Turris alla C ci crede eccome, avendo individuato nel portiere ex Napoli la figura ideale sulla quale appoggiarsi per rientrare e riscoprire un mondo che da troppo tempo vede i corallini assenti, come il calcio professionistico.

Il rapporto tra la Turris e Coppola è già nato, ma solo una volta ottenuta la certezza della categoria potrà svilupparsi concretamente ed entrare nel vivo delle questioni tecniche, come lasciato intendere dall’ex portiere, pronto al debutto nella carriera dirigenziale: “Sono rimasto positivamente sorpreso dal comunicato della società, che ha voluto rendere subito noto questo connubio, pur trattandosi di un discorso, almeno in partenza, legato alla serie C. Mi ritengo una scommessa del presidente Colantonio, che ha manifestato la volontà di puntare su di me qualora la Turris dovesse riuscire a tornare nei Professionisti. Sono onoratissimo di questo attestato di fiducia e spero vivamente di crescere con questa società e questa piazza così importante in una nuova tappa della mia vita calcistica”.

Coppola aggiunge: “Per forza di cose le questioni tecniche verranno affrontate successivamente. Ora tutte le energie della società sono concentrate sul ripescaggio, come giusto che sia. Poi se il mio rapporto con la Turris andrà avanti a prescindere dalla categoria, è un discorso che verrà affrontato in un secondo momento. Per ora non posso che esternare la mia soddisfazione per essere entrato a far parte di un club così blasonato, il che mi trasmette grandi motivazioni e tanta voglia di fare bene”.


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
11:04 Primo piano L'Artena si presenta alla città. Ecco tutta la rosa. Occhio a Paolacci, Cericola e Delgado 01:18 Avversarie LATTE DOLCE Mister Udassi "Obiettivo migliorarsi. Latina, Turris e Aprilia le favorite"
Venerdì 23 Agosto 2019
19:13 Avversarie VIS ARTENA Colpaccio Cericola in avanti! 18:00 Primo piano L'urlo di Da Dalt: "Da Avellino false voci sul mio conto, penso solo a vincere con la Turris!" 14:07 Juniores&Calcio Minore TURRIS, tutte le info per la scuola calcio 08:24 News COPPA ITALIA - Gli accoppiamenti del primo turno: spicca Portici-Nocerina
Giovedì 22 Agosto 2019
17:04 News CURIOSITA' - De Carlo Jr riparte dalla D 11:18 Primo piano UFFICIALE - Vis Artena-Turris si gioca a Colleferro 08:16 Avversarie ANAGNI - Ufficializzati cinque under...
Mercoledì 21 Agosto 2019
20:51 Primo piano Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..." 19:24 Avversarie BUDONI - Arriva il '96 Galeotti 13:31 Avversarie Il Portici tessera l'ex corallino Albanese in difesa 12:58 Primo piano Turris senza Liguori - Iniziativa di Orgoglio Corallino: "Facciamo sentire la nostra vicinanza al presidente" 08:29 Avversarie TORRES Arriva Saltarelli...
Martedì 20 Agosto 2019
13:31 News EX CORALLINI Evacuo al Pomezia. Del Nunzio e Speranza al S.Antonio... 09:43 Editoriale Noi e la Turris all'ultimo bivio: soli contro tutti!
Lunedì 19 Agosto 2019
19:25 News Turris al Solaro: il club ringrazia il Comune di Ercolano 18:35 News Paradosso Liguori: campo dichiarato inutilizzabile, ma senza un "uso intenso" la LND non può omologare il nuovo sintetico... 17:50 News Liguori Off Limits - La rabbia di Orgoglio Corallino: "Palese la volontà di non risolvere il problema" 14:00 Primo piano Incontro tifosi-Comune: da settembre Liguori ok per i soli allenamenti. Resta il rebus per le gare ufficiali...