SEZIONI NOTIZIE

Coppola l’uomo per la C: “La Turris una piacevole sorpresa. Discorso tecnico prematuro, ora energie concentrate sul ripescaggio”

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

L’annuncio del suo ingaggio ha sorpreso l’ambiente corallino, sia per il clamore del suo nome, sia per la tempistica, alla luce anche della preoccupazione recentemente manifestata dalla società per la questione Tribuna in ottica ripescaggio. Ciononostante, l’arrivo di Ferninando Coppola nelle vesti di direttore tecnico è la chiara dimostrazione che la Turris alla C ci crede eccome, avendo individuato nel portiere ex Napoli la figura ideale sulla quale appoggiarsi per rientrare e riscoprire un mondo che da troppo tempo vede i corallini assenti, come il calcio professionistico.

Il rapporto tra la Turris e Coppola è già nato, ma solo una volta ottenuta la certezza della categoria potrà svilupparsi concretamente ed entrare nel vivo delle questioni tecniche, come lasciato intendere dall’ex portiere, pronto al debutto nella carriera dirigenziale: “Sono rimasto positivamente sorpreso dal comunicato della società, che ha voluto rendere subito noto questo connubio, pur trattandosi di un discorso, almeno in partenza, legato alla serie C. Mi ritengo una scommessa del presidente Colantonio, che ha manifestato la volontà di puntare su di me qualora la Turris dovesse riuscire a tornare nei Professionisti. Sono onoratissimo di questo attestato di fiducia e spero vivamente di crescere con questa società e questa piazza così importante in una nuova tappa della mia vita calcistica”.

Coppola aggiunge: “Per forza di cose le questioni tecniche verranno affrontate successivamente. Ora tutte le energie della società sono concentrate sul ripescaggio, come giusto che sia. Poi se il mio rapporto con la Turris andrà avanti a prescindere dalla categoria, è un discorso che verrà affrontato in un secondo momento. Per ora non posso che esternare la mia soddisfazione per essere entrato a far parte di un club così blasonato, il che mi trasmette grandi motivazioni e tanta voglia di fare bene”.


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
07:09 Primo piano La nuova sfida dell'ex Governucci: "Grazie alla Turris sogno l'Europa League. Torre merita la C e con questa società..."
Martedì 25 Giugno 2019
17:46 Primo piano TURRIS, ufficiale Da Dalt! 14:49 Rosa Turris '19/'20 ROSA E STAFF TURRIS 2019/2020 12:52 Primo piano La Serie C dopo il gong iscrizioni - Ad oggi 6 posti vuoti: per la Turris ci sarebbe spazio se... 11:00 Primo piano Turris: fumata bianca per Da Dalt, grigia per Vacca... 08:30 Primo piano MERCATO LIVE - Il Taranto su Genchi, il Savoia vuole Marcheggiani e Giacobbe. Giugliano tenta il colpo Castaldo! 00:15 Avversarie TMW - Palermo, fideiussione non presentata: i rosanero non si iscrivono alla B
Lunedì 24 Giugno 2019
18:34 Avversarie SERIE C Anche il Foggia è fuori. Per ora 5 squadre già out! 17:21 News LA TURRIS SALUTA GUARRACINO "Grazie di tutto" 13:35 Primo piano Turris, ufficiale: resta anche Celiento!
11:43 Avversarie Mantova, niente ripescaggio. Masiello "Faremo una stagione importante in D" 06:15 Primo piano Turris, stretta finale per Celiento, Vacca e Da Dalt. Contatti con Abayián…
Domenica 23 Giugno 2019
15:58 News Accadde oggi: Catania in B dopo la vittoria al Liguori... 15:07 Avversarie LA CRISI IN D - Francavilla in dubbio. Titolo del Gela a San Cataldo? 08:50 Primo piano SERIE C - 45 squadre iscritte: due hanno già rinunciato. In bilico le posizioni di...
Sabato 22 Giugno 2019
22:33 News EX CORALLINI - Branicki ritrova Liquidato al San Tommaso 18:50 Primo piano Ripescaggio, la Turris non si arrende: missione a Roma per tenere vivo il sogno C... 18:09 News Benemerenze sportive: la LND premia il segretario della Turris Panariello 12:44 News MERCATO LIVE - Primi colpi per l'Andria, Alvino al Giugliano, Esposito al Sorrento
Venerdì 21 Giugno 2019
20:58 News Iscrizioni in C - Rinuncia anche il Siracusa!