Verso il derby - Fabbricini (TuttoAvellino): "Irpini a caccia del secondo posto posto. La vittoria fuori casa manca da due mesi..."

04.04.2024 19:38 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso il derby - Fabbricini (TuttoAvellino): "Irpini a caccia del secondo posto posto. La vittoria fuori casa manca da due mesi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

In vista di Turris-Avellino di domenica sera, abbiamo ascoltato il parere di Domenico Fabbricini, direttore del sito TuttoAvellino.it, che fa il punto della situazione in casa biancoverde.L’Avellino arriva a questo derby con la carica di una vittoria per 6-1 ottenuta nello scontro diretto contro il Picerno, e con una gran voglia di riscattare una stagione non andata come previsto ma con il secondo posto ancora possibile. Per farlo l’Avellino dovrà vincere più partite possibili a partire appunto dallo scontro di Torre del Greco.

Non sarà semplice in primis perché nella parte finale di stagione è sempre difficile affrontare squadre che hanno bisogno di punti salvezza, ma anche perchè l’Avellino nelle ultime giornate ha invertito la tendenza: se nel girone di andata vinceva sempre fuori casa mentre il Partenio era diventato un tabù, di recente è tornata la Legge del Partenio ma fuori casa non si vince dall’1-0 di Monopoli dello scorso 3 febbraio.

Pazienza potrà contare sull’abbondanza in ogni reparto, essendo rientrati sia squalificati sia infortunati. E’ possibile che si affidi ancora al 3-5-2 con Cancellotti, Rigione (o Cionek) e Frascatore in difesa; Armellino, Rocca e De Cristofaro a centrocampo con Ricciardi esterno a destra e uno tra D’Ausilio e Liotti a sinistra; in attacco c’è ampia scelta ma di sicuro dovrebbe giocare dall’inizio il capocannoniere del girone Patierno, affiancato o da Gori (giunto a 11 reti in campionato) o dal rientrante Sgarbi. Più probabile quest’ultima scelta con Gori, ma anche Russo, pronti a subentrare a partita in corso".