SEZIONI NOTIZIE

Taranto si muove per il ripescaggio: fissato il sopralluogo della Lega Pro allo Iacovone

di Vincenzo Piergallino
Fonte: cronachetarantine
Vedi letture
Foto

Venerdì 17 maggio alle ore 15 la Lega Pro effettuerà un sopralluogo allo stadio “Erasmo Iacovone” per verificare il suo stato ed indicare eventuali interventi da compiere per rendere a norma l’impianto sportivo in vista della presentazione della domanda di ripescaggio in terza serie da parte del Taranto. E’ stata la società rossoblù a richiedere questo sopralluogo, a cui prenderà parte l’ingegnere Luigi Berardino Verzillo. Vi proponiamo qui di seguito il testo integrale inviato al club ionico dalla Lega Pro:

“Con la presente si conferma che venerdì 17 maggio p.v. l’Ing. Luigi Berardino Verzillo effettuerà alle ore 15,00 il sopralluogo da Voi richiesto presso l’impianto di gioco indicato in oggetto, al fine di valutare gli interventi necessari per un possibile utilizzo nella stagione 2019/2020 del campionato di Serie C.

Si richiede la presenza di rappresentanti della società Taranto FC 1927 s.r.l. e, se possibile, dell’ente proprietario dello stadio e dell’autorità competente per l’ordine pubblico.

Raccomandiamo inoltre che, in occasione del sopralluogo, vengano prodotti i seguenti documenti se disponibili:

-Licenza di agibilità

-Ultimo verbale della Commissione Provinciale / Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo

-Collaudo dell’impianto di illuminazione

-Collaudo dell’impianto di videosorveglianza, se presente

 -Planimetrie dello stadio e dei locali annessi (spogliatoi, ecc)

Si precisa infine che, trattandosi di sopralluogo richiesto da società attualmente non in organico Lega Pro, le spese relative Vi verranno addebitate”.

A tal proposito, il Comune di Taranto conferma la presenza del sindaco Melucci e dei tecnici al sopralluogo. Questo il messaggio diramato dal primo cittadino ionico: “L’Amministrazione già da tempo segue e sostiene attivamente gli sforzi dello sport tarantino e anche in questo caso non farà mancare programmazione, risorse ed interventi appropriati. Certo, la pubblica amministrazione ha i suoi ritmi e le sue regole ferree, ma vaglieremo ogni strumento possibile per agevolare le aspirazioni dei rossoblu. Va, inoltre, considerato che il cosiddetto decreto “sblocca cantieri” è in fase di emendamento da parte del Parlamento e questo potrebbe presto mutare il quadro complessivo della burocrazia riferibile ad un progetto come quello di riqualificazione dell’impianto comunale”.


Altre notizie
Martedì 16 Luglio 2019
11:27 Primo piano La Turris omaggia gli ultras "Siete voi il 12esimo uomo in campo!" 09:15 News EQUIPE CAMPANIA Sono 50 gli svincolati...
Lunedì 15 Luglio 2019
20:38 News EX CORALLINI - Borriello al Sora, Ferrara alla Puteolana 18:53 Primo piano FLASH NEWS - Iniziato il ritiro della Turris. Cori ed entusiasmo per i corallini 15:50 News TIM CUP 2019/20 | Le squadre ammesse al primo turno. Anche la Turris al tavolo delle big! 14:48 Primo piano ESCLUSIVA TT - Ghirelli: "Tenuto conto dell'istanza della Turris. Ecco perché non abbiamo riaperto i termini per i ripescaggi..." 11:09 News MERCATO LIVE - Bomber argentini: Abayan al Savoia, Dorato all'Altamura. Gambuzza da Liquidato. Grumentum scatenato 06:56 Primo piano La Turris mette la freccia: Alma o Sowe per completare le fasce. E non si molla Ouattara…
Domenica 14 Luglio 2019
20:13 News Ripescaggio negato: Bisceglie e Cerignola presenteranno ricorso al CONI 17:36 News Turris, nasce un nuovo gruppo ultras: Quartiere 12 16:39 Primo piano Istanza ripescaggio inascoltata, Colantonio non si rassegna: "Pronto a ricorrere al TAR. Vada come vada, questo sarà il mio ultimo anno in D..." 12:05 Editoriale Antonascio - Mancato ripescaggio: le ragioni dell'amarezza...
Sabato 13 Luglio 2019
12:50 Primo piano Turris, ufficiale Forte! Le prime parole "Qui per portare la Turris tra i Pro"
Venerdì 12 Luglio 2019
22:54 Primo piano Turris, pronto un colpaccio in mediana: in arrivo Forte! 19:02 News SERIE D Su 164 aventi diritto, in 162 presentano iscrizione. Out Cuneo e Rezzato 16:32 Primo piano La Lega Pro si ferma a 59, Ghirelli: "Il Consiglio Federale ha deciso di non riaprire i termini per il ripescaggio" 14:05 Primo piano Ultime dal Consiglio Federale: fuori Bisceglie e Cerignola, ma è improbabile una riapertura dei termini ripescaggio... 13:30 News Retesei - Ex corallini: Giugliano e Vitaglione pronti a ripartire dal Cervinara 11:54 News MERCATO LIVE - Tris di colpi per l'Andria, Marsili al Bitonto, Olcese al Casarano 11:33 Juniores&Calcio Minore CANTERA CORALLINA - Ecco staff e organigramma