SEZIONI NOTIZIE

Taranto si muove per il ripescaggio: fissato il sopralluogo della Lega Pro allo Iacovone

di Vincenzo Piergallino
Fonte: cronachetarantine
Vedi letture
Foto

Venerdì 17 maggio alle ore 15 la Lega Pro effettuerà un sopralluogo allo stadio “Erasmo Iacovone” per verificare il suo stato ed indicare eventuali interventi da compiere per rendere a norma l’impianto sportivo in vista della presentazione della domanda di ripescaggio in terza serie da parte del Taranto. E’ stata la società rossoblù a richiedere questo sopralluogo, a cui prenderà parte l’ingegnere Luigi Berardino Verzillo. Vi proponiamo qui di seguito il testo integrale inviato al club ionico dalla Lega Pro:

“Con la presente si conferma che venerdì 17 maggio p.v. l’Ing. Luigi Berardino Verzillo effettuerà alle ore 15,00 il sopralluogo da Voi richiesto presso l’impianto di gioco indicato in oggetto, al fine di valutare gli interventi necessari per un possibile utilizzo nella stagione 2019/2020 del campionato di Serie C.

Si richiede la presenza di rappresentanti della società Taranto FC 1927 s.r.l. e, se possibile, dell’ente proprietario dello stadio e dell’autorità competente per l’ordine pubblico.

Raccomandiamo inoltre che, in occasione del sopralluogo, vengano prodotti i seguenti documenti se disponibili:

-Licenza di agibilità

-Ultimo verbale della Commissione Provinciale / Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo

-Collaudo dell’impianto di illuminazione

-Collaudo dell’impianto di videosorveglianza, se presente

 -Planimetrie dello stadio e dei locali annessi (spogliatoi, ecc)

Si precisa infine che, trattandosi di sopralluogo richiesto da società attualmente non in organico Lega Pro, le spese relative Vi verranno addebitate”.

A tal proposito, il Comune di Taranto conferma la presenza del sindaco Melucci e dei tecnici al sopralluogo. Questo il messaggio diramato dal primo cittadino ionico: “L’Amministrazione già da tempo segue e sostiene attivamente gli sforzi dello sport tarantino e anche in questo caso non farà mancare programmazione, risorse ed interventi appropriati. Certo, la pubblica amministrazione ha i suoi ritmi e le sue regole ferree, ma vaglieremo ogni strumento possibile per agevolare le aspirazioni dei rossoblu. Va, inoltre, considerato che il cosiddetto decreto “sblocca cantieri” è in fase di emendamento da parte del Parlamento e questo potrebbe presto mutare il quadro complessivo della burocrazia riferibile ad un progetto come quello di riqualificazione dell’impianto comunale”.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
16:00 Primo piano Turris, col Ladispoli riecco il vero Liguori. Varchetta e Palma verso la conferma, Celiento dall'inizio... 15:52 Avversarie LATINA Contestata la società. La nota del club 06:59 Primo piano IL PROSSIMO TURNO Turris e Torres impegni casalinghi. Insidia sarda per l'Ostiamare
Venerdì 17 Gennaio 2020
23:10 Avversarie TRASTEVERE Un rinforzo per mister Perotti 07:17 News TURRIS-LADISPOLI Arbitra Casalini di Pontedera
Giovedì 16 Gennaio 2020
19:21 Primo piano Mini abbonamenti: inizio incoraggiante. Già raggiunta quota 200... 09:18 News Ladispoli, mister Zeoli: "La Turris una squadra stellare. Servirà una grande prestazione tattica..." 07:46 News FLASH NEWS - Stasera parte "Football show" su RTN. Ospiti Colantonio e Primicile
Mercoledì 15 Gennaio 2020
21:24 News Giudice Sportivo: un turno a Giofré. Turris multata... 20:18 News RAPPRESENTATIVA SERIE D - Convocato Siani della Turris 16:59 Primo piano Tribuna ok, ecco i mini-abbonamenti: info e prezzi 13:14 Primo piano TRIBUNA - Arriva il dissequestro! La Turris lancia i mini abbonamenti...
Martedì 14 Gennaio 2020
17:03 Primo piano Tribuna Liguori: presentata nuova istanza di dissequestro. Si attende responso del Magistrato... 13:00 News Giovani D Valore: le nuove graduatorie dei nove gironi 06:59 Primo piano STATISTICHE CORALLINE - Prisco al primo gol con la Turris. Celiento torna a sfornare assist...
Lunedì 13 Gennaio 2020
18:00 News La Reggina perde il record di imbattibilità, in Italia resistono solo Turris e Mantova 16:36 News Torres alla settima vittoria consecutiva, ma mister Mariotti avverte: "Serve ritrovare spensieratezza. Poi se la Turris le vincerà tutte..." 15:30 News VIDEO - L'invasione corallina in casa del Tor Sapienza... 14:22 News VIDEO - Il tecnico del Tor Sapienza reclama il rigore, ma il tuffo di Ilari sarebbe da prova Tv... 06:42 Primo piano Colantonio: "Che bello vedere la nostra gente divertirsi. I tempi della tribuna? Non ne ho idea..."