Serie D: playoff verso l'abolizione?

02.10.2015 17:48 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tuttolevante
Serie D: playoff verso l'abolizione?

Nulla di ufficiale ma quando una voce circola con cosi tanta insistenza, ha sempre un fondo di verità. Lo scrive Il Secolo XIX. Se poi consideriamo quello che è successo nelle ultime stagione, ecco che la notizia dell’abolizione dei playoff in serie D non è cosi sconvolgente.

Secondo, appunto, quanto filtra dagli uffici della Lega Nazionale Dilettanti e quanto riporta il quotidiano Il Secolo XIX, in uno dei prossimi comunicati sarà ufficializzata l’abolizione dell’appendice di campionato. Quindi? Si arriverà a marzo, presumibilmente, con due, forse tre squadre, in lizza per la prima posizione e tutte le altre che giocheranno senza un obiettivo. Il terzo posto conterà quanto il tredicesimo, per esempio.

D’altronde, che valore avevano i playoff? Il Sestri Levante, che ha vinto la fase nazionale nel giugno scorso, lo sa bene. Come lo sa bene la Correggese che vinse nel 2014 ma rimase in serie D. Lo stesso capitò al Cosenza nel 2012 e al Casale nel 2007. Insomma, la storia ha dimostrato che i playoff, in serie D, non servono a nulla ma, almeno, erano un obiettivo per cui lottare nell’arco della stagione. Non resta che attendere la decisione ufficiale, in una direzione o nell’altra, della Lega Nazionale Dilettanti.