SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Ghirelli: "Stadi ed iscrizioni, regole chiare. Le domande incomplete non saranno integrabili. Gironi rimodulabili? Vediamo..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tratto da tuttocalciopuglia
Vedi letture
Foto

Questione stadio e possibile modifica composizione dei gironi. Questi i temi trattati con Francesco Ghirelli, attuale presidente della Lega Pro.  

Buonasera signor Ghirelli. Domani c'è Bisceglie-Lucchese: domani una delle due compagini saluterà i professionisti. 

"I playout non sono mai una bella cosa, perché vuol dire che un altro club dovrà salutare il professionismo. Tuttavia spero in una bella partita, combattuta, leale. E vinca il migliore”. 

Bisceglie che, eventualmente, dovrà sistemare la questione stadio. Cosi come hanno fatto o stanno facendo Monopoli e Virtus Francavilla...

"La questione è semplice. O lo stadio viene sistemato per intero, oppure si deve presentare un inizio dei lavori corredato da una conclusione. Corroborato da una delibera che indichi modi e tempi di apertura e chiusura. Altrimenti il rischio e la soluzione sono quelle di trovarsi un campo alternativo. Bisogna chiarire tutto entro il 24 giugno, tutto deve essere in regola. Bisogna prepararsi e farsi trovare pronti entro questa data. Le regole vanno rispettate, anche ovviamente sotto l'aspetto economico". 

Alla luce della presenza di tante grandi piazze, è lecito aspettarsi una modifica nella composizione dei prossimi gironi di C?

"Prima facciamo finire questo campionato, coi vari spareggi. Non solo i playout, ma anche i playoff. Poi ragioneremo su tutto il resto".  

Ghirelli ha poi aggiunto al portale Giornalerossoblu: "Vacanze d'organico? Non le riesco a quantificare, occorre aspettare il 24 giugno. In quella giornata rispetto al passato i club dovranno presentare la documentazione completa e non sarà integrabile successivamente. Di conseguenza si capiranno gli spazi che eventualmente si dovessero aprire per avviare la procedura del ripescaggio".


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
11:04 Primo piano L'Artena si presenta alla città. Ecco tutta la rosa. Occhio a Paolacci, Cericola e Delgado 01:18 Avversarie LATTE DOLCE Mister Udassi "Obiettivo migliorarsi. Latina, Turris e Aprilia le favorite"
Venerdì 23 Agosto 2019
19:13 Avversarie VIS ARTENA Colpaccio Cericola in avanti! 18:00 Primo piano L'urlo di Da Dalt: "Da Avellino false voci sul mio conto, penso solo a vincere con la Turris!" 14:07 Juniores&Calcio Minore TURRIS, tutte le info per la scuola calcio 08:24 News COPPA ITALIA - Gli accoppiamenti del primo turno: spicca Portici-Nocerina
Giovedì 22 Agosto 2019
17:04 News CURIOSITA' - De Carlo Jr riparte dalla D 11:18 Primo piano UFFICIALE - Vis Artena-Turris si gioca a Colleferro 08:16 Avversarie ANAGNI - Ufficializzati cinque under...
Mercoledì 21 Agosto 2019
20:51 Primo piano Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..." 19:24 Avversarie BUDONI - Arriva il '96 Galeotti 13:31 Avversarie Il Portici tessera l'ex corallino Albanese in difesa 12:58 Primo piano Turris senza Liguori - Iniziativa di Orgoglio Corallino: "Facciamo sentire la nostra vicinanza al presidente" 08:29 Avversarie TORRES Arriva Saltarelli...
Martedì 20 Agosto 2019
13:31 News EX CORALLINI Evacuo al Pomezia. Del Nunzio e Speranza al S.Antonio... 09:43 Editoriale Noi e la Turris all'ultimo bivio: soli contro tutti!
Lunedì 19 Agosto 2019
19:25 News Turris al Solaro: il club ringrazia il Comune di Ercolano 18:35 News Paradosso Liguori: campo dichiarato inutilizzabile, ma senza un "uso intenso" la LND non può omologare il nuovo sintetico... 17:50 News Liguori Off Limits - La rabbia di Orgoglio Corallino: "Palese la volontà di non risolvere il problema" 14:00 Primo piano Incontro tifosi-Comune: da settembre Liguori ok per i soli allenamenti. Resta il rebus per le gare ufficiali...