SEZIONI NOTIZIE

Serie C, Ghirelli minaccia: "Siamo in stato di agitazione. Non so se inizieremo il campionato..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Ghirelli (Presidente Lega Pro): "Da oggi, SIAMO IN STATO DI AGITAZIONE, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: NON SO SE INIZIERÀ IL CAMPIONATO".

In questi mesi abbiamo lavorato, in silenzio e con rispetto, con il governo affinché fosse inserito nel decreto crescita un provvedimento a favore del calcio dei Comuni d’Italia. La DEFISCALIZZAZIONE, che chiediamo per i club di Serie C, serve per fare questo: strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche, ma investimenti. Gli investimenti produrranno interventi in infrastrutture che attireranno capitali (a partire da quelli dei proprietari dei club) e ciò consentirà ai club di innovare e avere luoghi per la formazione di giovani calciatori e quindi dare opportunità per l’avvio di una politica economico-finanziaria virtuosa che consenta di patrimonializzare. Evidenzio che le risorse che il fisco darà all’inizio serviranno a mettere in moto un volano di investimenti che poi torneranno al fisco stesso al termine e/o durante l’investimento. Vi sembra poco?

La risposta non c’è. Sembra non importare nulla a nessuno.

Ne prendo atto: 300.000 tifosi nelle partite dei playoff, la rivoluzione nelle norme di iscrizione, gli interventi di adeguamento negli stadi; via i banditi dalle proprietà; investimenti per i giovani; interventi per togliere i ragazzi dalle strade. Non interessa sostenere questo? Non interessa sostenere chi riforma e cambia?

Da oggi, SIAMO IN STATO DI AGITAZIONE, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: NON SO SE INIZIERÀ IL CAMPIONATO.


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
07:09 Primo piano La nuova sfida dell'ex Governucci: "Grazie alla Turris sogno l'Europa League. Torre merita la C e con questa società..."
Martedì 25 Giugno 2019
17:46 Primo piano TURRIS, ufficiale Da Dalt! 14:49 Rosa Turris '19/'20 ROSA E STAFF TURRIS 2019/2020 12:52 Primo piano La Serie C dopo il gong iscrizioni - Ad oggi 6 posti vuoti: per la Turris ci sarebbe spazio se... 11:00 Primo piano Turris: fumata bianca per Da Dalt, grigia per Vacca... 08:30 Primo piano MERCATO LIVE - Il Taranto su Genchi, il Savoia vuole Marcheggiani e Giacobbe. Giugliano tenta il colpo Castaldo! 00:15 Avversarie TMW - Palermo, fideiussione non presentata: i rosanero non si iscrivono alla B
Lunedì 24 Giugno 2019
18:34 Avversarie SERIE C Anche il Foggia è fuori. Per ora 5 squadre già out! 17:21 News LA TURRIS SALUTA GUARRACINO "Grazie di tutto" 13:35 Primo piano Turris, ufficiale: resta anche Celiento!
11:43 Avversarie Mantova, niente ripescaggio. Masiello "Faremo una stagione importante in D" 06:15 Primo piano Turris, stretta finale per Celiento, Vacca e Da Dalt. Contatti con Abayián…
Domenica 23 Giugno 2019
15:58 News Accadde oggi: Catania in B dopo la vittoria al Liguori... 15:07 Avversarie LA CRISI IN D - Francavilla in dubbio. Titolo del Gela a San Cataldo? 08:50 Primo piano SERIE C - 45 squadre iscritte: due hanno già rinunciato. In bilico le posizioni di...
Sabato 22 Giugno 2019
22:33 News EX CORALLINI - Branicki ritrova Liquidato al San Tommaso 18:50 Primo piano Ripescaggio, la Turris non si arrende: missione a Roma per tenere vivo il sogno C... 18:09 News Benemerenze sportive: la LND premia il segretario della Turris Panariello 12:44 News MERCATO LIVE - Primi colpi per l'Andria, Alvino al Giugliano, Esposito al Sorrento
Venerdì 21 Giugno 2019
20:58 News Iscrizioni in C - Rinuncia anche il Siracusa!