SEZIONI NOTIZIE

Penalizzazione non ostativa, anche il Bisceglie in corsa per la riammissione

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Sul campo è arrivata la retrocessione, ma per il Bisceglie non è ancora finita. La Serie C può essere riconquistata al di fuori del rettangolo verde; servirà pazienza, bisognerà attendere almeno il 24 giugno e senza farsi trovare impreparati. Perché la graduatoria per la riammissione strizza, e non poco, l'occhio ai nerazzurrostellati. 

I pugliesi sono in terza posizione, dopo Virtus Verona e Fano (la cui situazione societaria, comunque, è precaria). Quarta la Paganese, quinto - e di fatto fuori dai giochi - il Cuneo (21 punti di penalità). L'ordine è come segue: club con miglior piazzamento in classifica; club con maggior numero di punti ottenuti in campionato: club con maggior numero di vittorie ed eventualmente gol segnati; club che non hanno ricevuto penalizzazioni per mancati pagamenti, illeciti sportivi o violazione del divieto di scommesse: sanzioni di questo genere già scontate o da scontare nel prossimo campionato comportano l'impossibilità di riammissione. I nerazzurrostellati hanno ricevuto tre punti di penalizzazione per non aver osservato a tempo debito alcune norme sulle nomine di personale medico sanitario e tecnico della Berretti e, pertanto, rientrano ugualmente tra i club 'virtuosi'. Esattamente come veneti e marchigiani. 

Sarebbero attualmente 59 - tra salvezze sul campo, promozioni e retrocessioni, in attesa di Trapani-Piacenza - i club ammessi al prossimo campionato di C. Ma affinché i pugliesi possano essere riconsiderati, almeno tre - o massimo quattro, per varie ragioni - dovrebbero rinunciare o essere esclusi dal professionismo. Sempre che non ci siano altre sorprese. Uno scenario di suo non impossibile, visto che anche quest'anno diverse compagini sono in bilico e rischiano di non esserci ai nastri di partenza. Il regolamento attuale prevede 60 squadre totali divise e redistribuite in 3 gironi. Qualora questi non venissero completati con la riammissione, si procederebbe con l'integrazione degli stessi attraverso il ripescaggio. 

Per fugare ogni dubbio andrà risolta al più presto la questione stadio, questo si un nodo cruciale per il Bisceglie. Il sindaco Angarano a più riprese ha manifestato la sua disponibilità per la risoluzione del problema, spendendo anche parole importanti verso Canonico: "Nonostante tutto  - dichiara a Radio Centro Bisceglie - è riuscito a farci sperare fino alla fine in questa salvezza. Aldilà degli errori che sono stati fatti, presidente e tifoseria meritano un ringraziamento, cosi come la squadra. Ora speriamo davvero nella riammissione, anche perché i conti sono in perfetta regola. Possiamo passare davanti a diversi club. Lavori stadio? I tempi tecnici, per il resto, non sono lunghissimi. Ma spero che con questa nuova spesa che andrà fatta si possano sistemare le cose una volta per tutte, che sia una lunga scadenza. Non sarà semplice reperire le risorse, ma cercheremo di trovarle". 


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
11:04 Primo piano L'Artena si presenta alla città. Ecco tutta la rosa. Occhio a Paolacci, Cericola e Delgado 01:18 Avversarie LATTE DOLCE Mister Udassi "Obiettivo migliorarsi. Latina, Turris e Aprilia le favorite"
Venerdì 23 Agosto 2019
19:13 Avversarie VIS ARTENA Colpaccio Cericola in avanti! 18:00 Primo piano L'urlo di Da Dalt: "Da Avellino false voci sul mio conto, penso solo a vincere con la Turris!" 14:07 Juniores&Calcio Minore TURRIS, tutte le info per la scuola calcio 08:24 News COPPA ITALIA - Gli accoppiamenti del primo turno: spicca Portici-Nocerina
Giovedì 22 Agosto 2019
17:04 News CURIOSITA' - De Carlo Jr riparte dalla D 11:18 Primo piano UFFICIALE - Vis Artena-Turris si gioca a Colleferro 08:16 Avversarie ANAGNI - Ufficializzati cinque under...
Mercoledì 21 Agosto 2019
20:51 Primo piano Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..." 19:24 Avversarie BUDONI - Arriva il '96 Galeotti 13:31 Avversarie Il Portici tessera l'ex corallino Albanese in difesa 12:58 Primo piano Turris senza Liguori - Iniziativa di Orgoglio Corallino: "Facciamo sentire la nostra vicinanza al presidente" 08:29 Avversarie TORRES Arriva Saltarelli...
Martedì 20 Agosto 2019
13:31 News EX CORALLINI Evacuo al Pomezia. Del Nunzio e Speranza al S.Antonio... 09:43 Editoriale Noi e la Turris all'ultimo bivio: soli contro tutti!
Lunedì 19 Agosto 2019
19:25 News Turris al Solaro: il club ringrazia il Comune di Ercolano 18:35 News Paradosso Liguori: campo dichiarato inutilizzabile, ma senza un "uso intenso" la LND non può omologare il nuovo sintetico... 17:50 News Liguori Off Limits - La rabbia di Orgoglio Corallino: "Palese la volontà di non risolvere il problema" 14:00 Primo piano Incontro tifosi-Comune: da settembre Liguori ok per i soli allenamenti. Resta il rebus per le gare ufficiali...