Gelbison riammessa: ora è caos in LND. Calendario da rifare per il girone H o I...

03.09.2015 20:40 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Gelbison riammessa: ora è caos in LND. Calendario da rifare per il girone H o I...

La Gelbison riesce nel miracolo: i cilentani sono stati riammessi in Serie D dal Collegio di Garanzia del CONI dopo la bocciatura di circa un mese fa da parte della Covisoc.

La dirigenza aveva deciso di affidarsi al noto avvocato esperto in diritto sportivo Eduardo Chiacchio, che con la collaborazione dell'avvocato Gaetano Aita è riuscito nell'ennesimo miracolo della sua carriera, con la sentenza ribaltata e la conseguente riammissione al campionato nazionale dilettanti, a differenza invece dell'Asti, il cui ricorso è stato rigettato.

CAOS IN LND - Ora la Gelbison sarà reintegrata in sovrannumero nel raggruppamento H (che vede impegnata la Turris) o I. Uno dei due gironi sarà quindi a 19 squadre e in questo caso dovrebbe essere necessario riformulare i calendari, ma non per forza dalla prima giornata. Infatti un caso simile si verificò con il Real Nocera qualche stagione fa. Seppur ammesso in sovrannumero in un secondo momento, la LND rifece i calendari soltanto a partire dalla seconda giornata, mantenendo immutato il primo turno e concedendo il primo turno di riposo proprio alla stesso Real Nocera. Un provvedimento che dunque potrebbe essere adottato anche per la Gelbison, evitando così di far slittare l'inizio del campionato, previsto per domenica prossima.